24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

ACQUA E VENTO FLAGELLANO CORDIGNANO

Divelti numerosi alberi

| |

| |

CORDIGNANO/GODEGA DI S. URBANO - Numerosi i danni che il maltempo ha causato  sul territorio di Cordignano nelle prime ore di domenica mattina. Una forte pioggia, unita al vento, ha causato allagamenti in scantinati e divelto alberi.

Sradicati anche gli alberi nel piazzale della scuola media cittadina, mentre un pino si è abbattuto sulla gelateria De Martin in centro paese. Danni ingenti anche su vigneti e produzioni agricole.

Numerosi gli interventi che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco con la messa in sicurezza di camini e rimozione di piante e rami. Impegnati anche il Gruppo Alpini nel taglio delle piante abbattute dal vento e i volontari di Prealpi Soccorso nel prosciugamento di garage invasi da acqua.

Danni importanti sono stati registrati anche Godega di Santa Urbano e Orsago, dove la grandine ha raso al suolo in molti punti le coltivazioni, dal mais ai vigneti, e il vento ha sradicato piante. Anche qui numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco supportati dai volontari di Protezione Civile.

 

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×