22/06/2024poco nuvoloso

23/06/2024pioggia debole

24/06/2024nubi sparse

22 giugno 2024

Treviso

A.D. Benetton, Renon: "No comment, risponderò con i miei legali"

Per una risposta strutturata. L'azionista Edizione sarebbe pronta ad intervenire sulle perdite generate da Benetton nel 2023 con un nuovo aumento di capitale

|

|

A.D. Benetton, Renon:

PONZANO VENETO - "Non commento l'argomento, mi sto organizzando con i miei legali per una risposta strutturata". E' quanto dice Massimo Renon, amministratore delegato di Benetton Group, dopo l'intervista a Luciano Benetton pubblicata oggi dal Corriere della Sera.
L'azionista Edizione nel frattempo sarebbe pronta ad intervenire sulle perdite generate da Benetton nel 2023 con un nuovo aumento di capitale. Lo si apprende da fonti vicine al gruppo. L'operazione finanziaria su Benetton dovrebbe essere nell'ordine di 260 milioni di euro.

Il prossimo 18 giugno è calendarizzata l'assemblea dei soci di Benetton Group, a seguito della quale l'azionista Edizione introdurrà la necessaria discontinuità nella gestione manageriale della società. Lo dicono all'ANSA fonti del gruppo. Sarà dunque avviato "un piano di riorganizzazione e di rilancio di Benetton Group". "Va chiarito -aggiungono le fonti - che la situazione contabile di Benetton Group non presenta un buco di bilancio, ma nei conti dell'anno è emersa una perdita significativa rispetto alle previsioni. Edizione, ha sempre supportato la società (350 mln negli ultimi 3 anni) e continuerà a farlo nei prossimi anni".Quanti ai conti in perdita, le fonti del Gruppo rilevano che si tratta di "una perdita significativa rispetto alle previsioni del piano triennale presentato in passato dal management, e dal medesimo confermato fino a pochi mesi fa".

LEGGI ANCHE

Buco da 100 milioni, azienda in crisi: Luciano Benetton annuncia il suo addio


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×