12 dicembre 2024
Categoria: Come fare per... e stile - Tags: makeup #trucco #occhi #colore
Pamela Sciacca | commenti |
Finalmente dopo due mesi torno a parlarvi di bellezza ed oggi vi voglio illuminare su una questione importante per noi donne che ha a che fare con la colorimetria.
Come ben sapete il trucco è collegato a questa disciplina, soprattutto quando parliamo di ombretti da abbinare al nostro colore di occhi.
Ogni colore di occhi secondo i principi di armonia e contrasto, ha dei toni ben definiti che possiamo utilizzare per valorizzarli con il trucco.
Questo è possibile capirlo anche provando diverse sfumature e vedere quali ci donano meglio, ma spesso non lo si fa per paura di sbagliare o perché l'abitudine ci porta a usare sempre le stesse tonalità.
Sembra una cosa da poco ma in realtà basta veramente il colore giusto, e il nostro viso avrà una luce diversa e sembrerà più armonioso dando più brillantezza agli occhi.
Di sicuro nonostante questi consigli, nessuno ci vieta di usare i colori che più ci piacciono, anche perché per fare un'analisi precisa sui principi della colorimetria, bisogna tenere in considerazione anche il tono della pelle e dei capelli.
Vi lascio in seguito la descrizione dei colori giusti da usare per ogni colore di occhi, ricordando però che i toni naturali della terra come il marrone, nero, panna o beige si abbinano perfettamente ad ogni colore.
OCCHI MARRONE SCURO-NERI
Con questo colore di occhi possiamo giocare su quasi tutte le tonalità.
Ideali sono tutta la gamma del marrone, oro, bronzo, rame e colori caldi.
Per un effetto di contrasto sono perfetti il viola intenso, il blu, il rosa e il verde chiaro.
OCCHI CASTANO-NOCCIOLA
Anche in questo caso come sopra sono ideali i colori caldi come il bronzo e l'oro, ma per un'effetto di contrasto sono adatti i viola e i borgogna.
OCCHI VERDI
In questo caso per avere un bell'effetto di contrasto sono adatti i colori che virano al rosso come i viola, lilla e borgogna.
Adatti anche i blu, gli azzurri e i grigi.
Per restare invece in sintonia si possono usare colori bronzei, ambra, arancio e rame.
OCCHI AZZURRI-GRIGI
In questo caso sono adatti colori come il viola, il rosa, il lilla e gli aranciati.
Si può utilizzare anche il blu intenso e il borgogna.
Per un trucco occhi glaciale è indicato il nero e il grigio scuro per un' effetto magnetico e smokey.
Provate ad utilizzare nuovi colori e vedrete la differenza.
“CHI HA OCCHIO, TROVA QUEL CHE CERCA ANCHE AD OCCHI CHIUSI (Italo Calvino)
”
Come fare per... e stile
Come fare per... e stile
Come fare per... e stile
Come fare per... e stile
Altro
Come fare per... e stile
Caro lettore,
il nostro giornale vive soprattutto grazie agli inserzionisti. Disattivando il sistema di blocco della pubblicità, favorisci tutte le nostre attività: ti basta un click per darci un grande aiuto.
Grazie!