19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Addio al "maestro" Piergiorgio Provedel

Era stato fondatore della banda musicale di Lorenzaga di Motta ed aveva diretto quella di Motta di Livenza. Fu consigliere del Comune negli anni '80

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

MOTTA DI LIVENZA - Sabato mattina si è spento Pier Giorgio Provedel, il maestro di musica molto conosciuto a Motta di Livenza e dintorni. Aveva 79 anni

Era stato fondatore della banda musicale di Lorenzaga di Motta ed aveva diretto quella di Motta di Livenza. Oltre ad aver insegnato musica alle scuole medie, aveva poi avviato delle scuole private di musica sia a Motta che a San Stino di Livenza.

Era stato organista della Parrocchia di Lorenzaga e fino a fine gennaio, prima di essere colpito dal primo ictus, continuava a suonare alle cerimonie nella parrocchia di Corbolone.

Nelle stesse parrocchie per molti anni seguiva i cori che animavano le varie funzioni religiose. Era stato consigliere del Comune di Motta negli anni '80.

Si spiega in famiglia: «Lo hanno sempre contraddistinto un forte entusiasmo verso tanti progetti, un’enorme generosità e una gioia contagiosa. Aveva uno spirito fresco, era trasparente e molto generoso, a volte anche a discapito dei propri interessi personali».

Lascia la moglie Gisella e i figli Marco ed Andrea, oltre alle adorate nipotine.

L’ultima benedizione sarà impartita, alla sola presenza dei familiari stretti, come da disposizione ministeriale, mercoledì 15 aprile presso la Casa Funeraria Zampieri di Gorgo al Monticano.
 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×