Addio a Franco Contin, a lungo punto di riferimento del calcio giovanile trevigiano
Storico segretario del vivaio del Treviso calcio
| Isabella Loschi |

TREVISO - Lutto nel mondo del calcio giovanile trevigiano per la scomparsa di Franco Contin, mancato domenica all’età di 81 anni. Storico segretario del vivaio del Treviso calcio è stato ex presidente dell’Indomita 71.
Nato a Treviso, orfano di madre in giovane età e papà invalido di guerra, Contin ha iniziato a lavorare giovanissimo per aiutare la sua famiglia. Di giorno lavorava e la sera studiava per finire la scuola. Nel 1969 sposa la moglie Gianfranca e dalla loro unione sono nati due figli. A metà degli anni Settanta, per lavoro, ha vissuto in Libia per qualche anno per poi tornare e stabilirsi definitivamente nel quartiere di Monigo.
Una volta in pensione si dedicò con passione al mondo del calcio dilettantistico mettendo le sue competenze e la sua disponibilità a disposizione di diverse società come l’Union Treviso 2000, il Treviso Calcio, il Villorba e il Casale, diventando un punto di riferimento soprattutto per i giovani calciatori.
Contin lascia la moglie Cianfranca, i figli Alessandro e Davide, uniti ai parenti tutti. I funerali saranno celebrati giovedì 22 maggio alle 11, nella chiesa parrocchiale di Monigo. La famiglia ha chiesto non fiori ma eventuali offerte a favore della Lilt.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo