Addio a Nadia Zanetti, storica fruttivendola di Ponte di Piave
Nel 2019 era tornata al lavoro dopo un grave incidente: mercoledì l'ultimo saluto
| Redazione OT |

PONTE DI PIAVE – Ponte di Piave ha detto addio a Nadia Zanetti, figura amatissima in paese e storica titolare del negozio di ortofrutta. Nadia si è spenta sabato 13 aprile, all’età di 74 anni, amorevolmente assistita dalla sua famiglia. A darne l’annuncio sono stati il marito Germano, le figlie Katia e Giorgia, i nipoti e i parenti tutti.
I funerali si terranno mercoledì 16 aprile alle 15 nella chiesa parrocchiale di Ponte di Piave. La salma giungerà dalla casa di riposo “Luigi e Augusta” di Roncadelle e, dopo il rito religioso, proseguirà per la cremazione. Il Santo Rosario verrà recitato martedì sera alle 19, sempre in chiesa.
La scomparsa di Nadia ha suscitato grande commozione. In tanti in queste ore la ricordano come una donna tenace, solare, profondamente legata al suo lavoro e al suo paese. Il suo banco di frutta e verdura, affacciato lungo una delle vie centrali di Ponte, è stato per decenni un punto di riferimento per generazioni di residenti.
Oggi Ponte di Piave la piange, ricordando in lei non solo la commerciante storica, ma anche la donna forte, capace di rinascere e tornare a vivere dopo aver toccato il fondo. Le esequie di mercoledì saranno l’occasione per l’intera cittadinanza di salutarla un’ultima volta e stringersi attorno alla sua famiglia.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo