28/11/2021pioggia e schiarite

29/11/2021sereno

30/11/2021velature lievi

28 novembre 2021

Vittorio Veneto

ADOTTA UN CANE: NUOVO PROGETTO DEDICATO AGLI AMICI A 4 ZAMPE

E' promosso dall’Assessorato alla Sicurezza e Polizia Locale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

ADOTTA UN CANE: NUOVO PROGETTO DEDICATO AGLI AMICI A 4 ZAMPE

Vittorio Veneto - Parte ad aprile il progetto avviato dall’assessorato alla Sicurezza e Polizia Locale del comune di Vittorio Veneto, in collaborazione con il Comitato Mondo Cane, per incentivare l’adozione dei cani ospiti dei canili di Ponzano e Cison di Valmarino.

“Si tratta di una iniziativa inedita come formula, prendendo spunto da esperienze fatte in comuni di altre regioni che hanno dato incentivi in denaro a coloro che prendevano un cane “randagio” in affido o in adozione” afferma l’assessore Barbara Saltini.

Chi vorrà adottare un amico a quattro zampe potrà beneficiare dello sconto del 50% su tutti i servizi e prestazioni veterinarie per un anno e di un buono di 140 euro da spendere per la prima fornitura alimentare e piccole attrezzature presso i negozi convenzionati in città (Il Cucciolo, Stelle a quattro zampe, Da zero a quattro zampe. Tutti i cani verrano affidati con il relativo microchip. I nuovi proprietari dovranno sottoscrivere un disciplinare contenente poche ma essenziali regole a tutela dell’animale.

“Ci sono animali senza pedigrèè, ma dolcissimi, che desiderano alla pari degli esseri umani di avere e dare affetto e compagnia. Questa potrebbe essere l’occasione giusta… per essere felici in due” conclude l’assessore Saltini.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×