20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Italia

Adottava i mici dai gattili. E li metteva in pentola

Cene a base di felini in Brianza

|

|

Adottava i mici dai gattili. E li metteva in pentola

MONZA - Pareva un benefattore. Era solito frequentare i gattili, adocchiare i mici più i forma, e portarseli a casa.

F.F., 50anni, residente in Brianza e padre di due figli, adorava i gatti. Negli ultimi mesi, ne aveva adottati un sacco: aveva salvato un gran numero di mici dal degrado dei gattili, e aveva dato loro un tetto sopra la testa. O meglio: un coperchio.

 

L'uomo amava a tal punto i gatti, da mangiarseli. I felini che lui raccoglieva dalla strada finivano dritti in pentola e poi sui piatti delle cene che il 55enne organizzava con e per gli amici.

 

Ad accorgersi che, tra le molteplici adozioni, qualcosa di sospetto si nascondeva, i volontari dell'Aidaa. Che, tenendo gli occhi aperti e le attenne all'erta, lo scorso 23 gennaio hanno colto l'uomo sul fatto, mentre stava per far fuori un gatto nero di 7 chili.

 

"Secondo le prime segnalazioni - ha spiegato Lorenzo Croce presidente nazionale di Aidaa- questo personaggio si aggirava nei rifugi della bassa Lombardia chiedendo di adottare i gatti neri ma con precise caratteristiche. I gatti dovevano essere di circa tre anni e abbastanza in carne. Dopo diverse segnalazioni provenienti da diversi gattili abbiamo iniziato a sospettare che questo essere fosse un tramite di qualche gruppo satanista, invece abbiamo scoperto anche per sua ammissione che i gatti neri lui li uccideva per mangiarseli in compagnia di amici".

 

De gustibus non disputandum est. E sulla giustizia nemmeno: l'uomo è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×