25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Affittacamere abusivo, 20 cinesi in 2 appartamenti

|

|

Affittacamere abusivo, 20 cinesi in 2 appartamenti

PADOVA - La polizia locale di Padova ha scoperto un'attività di affittacamere abusiva in due appartamenti del Piazzale Stazione. Il blitz ha individuato 20 cinesi tutti regolari che alloggiavano in due appartamenti entrambi di proprietà di italiani che li avevano regolarmente affittati a due cinesi. In un appartamento uno dei dieci cinesi ha dichiarato di pagare 10 euro a notte compresi due pasti, mentre altri due hanno ammesso di pagare un affitto mensile di circa 300 euro. In una stanza è stata anche rinvenuto 1 grammo di anfetamina e un bilancino di precisione. I due occupanti sono stati quindi denunciati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I due affittuari sono stati sanzionati con una multa di 1000 euro ciascuno.

 

"In questo grattacielo nove mesi fa erano state trovate 82 persone ospitate in 7 appartamenti in un'analoga attività abusiva di affittacamere. Ora ci troviamo di fronte altri due appartamenti sempre gestiti da cinesi - Ha detto l'assessore alla Sicurezza Maurizio Saia - In questa città sono finiti i tempi in cui tutto era permesso. Ora vogliamo ripristinare la legalità non solo contrastando la criminalità, ma anche queste attività che il più delle volte, come in questo caso, celano comportamenti illegali relativi all'uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

20/01/2015

«Case agli abusivi: perché?»

Il caso sta suscitando malumori tra i cittadini, soprattutto tra coloro che sono da tempo in attesa dell’assegnazione di un alloggio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×