VIA AI LAVORI PER LA STRADA DELLA POLEMICHE
A marzo apertura del cantiere per il collegamento via Forche – via De Amicis
Castelfranco – Partiranno a marzo i lavori per la strada di collegamento tra via Forche e via De Amicis. Qualche giorno fa la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo. Un’opera da 2.410.000 euro.
La strada andrà dall’uscita sud del nuovo sottopassaggio di via Forche fino a via De Amicis, che collega borgo Padova a Campigo. Via De Amicis sarà riqualificata e verrà realizzata una pista ciclabile sul lato nord. Inoltre verranno fatte due rotatorie: una all’incrocio con borgo Padova, l’altra all’intersezione con via Alfieri.
Secondo quanto riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici Plinio Bergamin: «I lavori dovrebbero durare all’incirca un anno, quindi la nuova strada dovrebbe essere pronta per la primavera del 2011».
Il collegamento via Forche – via De Amicis era stato al centro di polemiche, in quanto non era stato realizzato in tempo per l’apertura del nuovo sottopassaggio di via Forche.
Questo aveva sollevato una mezza rivoluzione: chi vive in borgo Padova si era opposto all’apertura del sottopassaggio temendo l’incremento del traffico nelle strade residenziali di borgo Padova.
Il Comune si era impegnato a tenere quindi chiuso il sottopassaggio, anche se dopo circa un anno l’aveva fatto aprire comunque. MC