28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

AI NARCOTRAFFICANTI NON PUOI AUMENTARE L'IVA

Categoria: Notizie e politica -

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti | (45)

 

 

Ai Narcos, non puoi aumentare l'IVA o mettere l'IMU

 

 

 Sono alla frutta.

 

Se tu vai in banca e dici "mi dovete prestare più soldi" e loro: "ma lei ha solo questo immobile da ipotecare" e tu dici: "eh... ma poi ho un giro di moldave e gestisco tutti questi pusher di coca..." loro cosa fanno, mettono un ipoteca sulle moldave e sui tuoi pusher ?

 

E poi se non paghi cartolarizzano le moldave e le vendono alla BCE ?

 

Questo è esattamente quello che fanno Renzi e la UE ora.

 

Dal 22 settembre l'Istat aumenterà il PIL di 59 miliardi inserendo droga e prostituzione e poi mettendo gli investimenti in tecnologia non più come un costo, ma come prodotto ! (cioè più spendi in computer o banda larga e più ora aumenta il PIL italiano).

 

Notare che solo gli USA e UK lo fanno, non la Francia.

 

La cosa ridicola è che lo fanno perchè così migliora il rapporto tra Debito e PIL.

 

Il motivo per cui si guarda al PIL è perchè indica la capacità di pagare tasse con le quali a sua volta paghi le rate e gli interessi dei BTP, cioè  Il PIL è una misura della "capacità contributiva" di un paese nel pagare i debiti!

 

In paesi come la Grecia, l'Argentina, l'Ukraina, il Guatemala, il Senegal il sommerso va dal 40 o 70% del PIL, quindi in pratica sarebbero più ricchi di quanto mostrano delle statistiche ufficiali, ma questi paesi hanno dato spesso default sul loro debito e anche adesso non ci si fida molto a prestargli soldi, perchè appunto il PIL sommerso non da soldi con cui pagare il debito estero.

 

Se poi si inserisce persino l'economia criminale è l'assurdo completo.

 

I trafficanti di droga, i mafiosi e le prostitute moldave e nigeriane non solo non contribuiscono a pagare le tasse, ma il loro non è "sommerso" che può emergere perchè sono attività che lo stato vuole azzerare.

 

Il Messico ha da sempre un PIL criminale enorme, ma se anche lo avessero addizionato a quello ufficiale avrebbe dato default lo stesso (nel 1994), perchè ai narcos non potevi aumentare l'IVA o mettere l'IMU!!!

 

Cobraf,  9 settembre 2014

 

 

FONTE



Commenta questo articolo


Colgo l’ occasione del post per ricordare in Colombia il patto tra governo e Farc contro il traffico di droga. Nel maggio del 2014 le delegazioni “hanno concluso un accordo sul punto numero tre dei negoziato, denominato soluzione del problema delle droghe illecite", ha sottolineato il mediatore cubano Rodolfo Benitez che per conto del Paese ospite svolge un ruolo di garante. Il traffico di droga in Colombia ha avuto ed ha un ruolo centrale nel mercato mondiale della cocaina gestito dai cartelli criminali dei ‘narcos’ , la mafia colombiana.

segnala commento inopportuno

Certamente, Piero. .CIA e DEA per esempio, sono contrarie all' accordo tra FARC e governo in Colombia.

segnala commento inopportuno

Però oramai tra canapa e droghe varie sono un po' saturo di questi argomenti. A quando un post sull'uomo falena?

segnala commento inopportuno

Veramente il post parla di Renzi

Come se non avesse preso abbastanza per i fondelli milioni di italiani (quelli che ci hanno creduto, ovviamente, alle 80 cazzate mensili)
ora che non sa più come uscirne, visto che la situazione è peggiorata (come predetto), per rincretinire ancora di più la ggente, s'inventa un aumento del PIL mandando tutto a puttane... anzi no, scusa, mandandovi tutti a puttane! ☺

PS l'uomo-falena non mi interessa, quanto all'area 51, dopo aver negato per decenni l'esistenza (arggghh... i complottisti!!!) ora l'esercito ammmmericano ti dice "... ma certo che esiste, lo abbiamo sempre saputo, solo che la usavamo per giocarci con gli aeroplanini di ultima generazione, senza farci vedere..."

segnala commento inopportuno


Caro politic. scorretto, avrei un articolo fantastico, tutto stampato nella mente, sulla conferenza di venerdì sera a Tarzo.

Ma c'è un problema... avrei bisogno di un computer collaborativo... disposto a dividersi i compiti.

Praticamente io parlo e lui... scrive!

Mi puoi dare una mano indicandomi un programma che sia valido? ho un mac

segnala commento inopportuno

Se ha sul suo Mac l'OS X 10.8 Mountain Lion, come sistema operativo ha già dentro la funzione per dettare e lui scrive.
Devi attivare il servizio di dettatura vocale entrando nelle Preferenze di sistema e cliccando sull’icona Dettatura e Voce. Nella schermata che si apre, metti il segno di spunta accanto alla voce Attivata e clicca sul pulsante Abilita Dettatura per salvare i cambiamenti.
Poi apri il programma in cui desideri immettere del testo dettandolo a voce e premi per due volte consecutive il tasto fn sulla tastiera del tuo Mac. Se tutto è andato per il verso giusto, comparirà l’icona di un microfono e potrai cominciare a dettare il tuo testo.
Al termine dell’operazione, premi nuovamente il tasto fn o clicca sul pulsante Fine per far comparire il testo dettato su schermo. La funzione di dettatura inclusa in Mac OS X è compatibile con tutte le applicazioni in cui è disponibile un campo di testo ma funziona solo se c’è una connessione Internet attiva-
La qualità dei risultati dipende anche dalla qualità del microfono utilizzato per dettare il testo al Mac. Le cuffie con microfono rimangono la scelta migliore ma vanno bene anche i microfoni inclusi nelle cuffie Apple (es. EarPods) e, in ambienti poco rumorosi, perfino il microfono incluso di serie nei computer.
Saluti

segnala commento inopportuno

il computer ha circa 4 anni,
ho trovato questo cliccando su: informaz su questo mac...

Nome modello: MacBook Pro
Identificatore modello: MacBookPro6,2
Nome processore: Intel Core i7
Velocità processore: 2,66 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2 (per nucleo): 256 KB
Cache L3: 4 MB
Memoria: 4 GB
Velocità d'interconnessione processore: 4.8 GT/s
Versione Boot ROM: MBP61.0057.B0C
Version SMC (sistema): 1.58f17
Numero di serie (sistema): W80424Q6AGW
Hardware UUID: 36E73C75-4B52-5C44-829C-B28D13086461
Sensore movimento improvviso:
Stato: Abilitato



secondo te ha quanto mi hai detto?
so che ha il programma per leggere i testi, ma non trovo nessuna voce "dettatura"...

segnala commento inopportuno

Sicuramente la versione del sistema operativo OS è vecchia e non c'è l'ha. Bisognerebbe installare Mavericks X che è l'ultima versione del sistema operativo di Apple. E questa ha diciamo "di serie" tante operatività in più rispetto alla versione che hai adesso.
Basta andare sull'apple store mac e scaricare Mavericks X è gratuito.
Se non sai come fare basta che digiti su google "come installare OS Mavericks X".
Ora vado a dormire, domani ci aspetta un'altra giornata di Cecchinerie!

segnala commento inopportuno

Poli, non mi dire che Francesca Salvador si fida di uno che nemmeno Bastanzetti prende in considerazione se non per pigliarlo per il culo? A quanto pare l' unico che tempo fa lo ha considerato utile e' un writer di Vittorio.

segnala commento inopportuno

Ha tenuto il pannolone questa notte? Oppure quella santa donna della badante sta già cambiando le lenzuola?

segnala commento inopportuno

Poli, anche quando lavori sei in tanga e calze a rete?

segnala commento inopportuno

Poli, una curiosità.
I commenti li fa in tanga e calza a rete, come lo racconta il suo amico Bastanzetti?

segnala commento inopportuno

Poli una curiosità.
Commenti in tanga e calze a rete, come ti racconta il tuo amico Bastanzetti?

segnala commento inopportuno

Poli, una domanda.
Scrivi i tuoi commenti in tanga e calze a rete, come ti racconta il tuo amico Bastanzetti?

segnala commento inopportuno

Neanch’io, come Sig. Scorretto, non capisco questa reticenza della Sig.ra sull’ uomo-falena, il fidanzato della donna-imenottera. Questione assai più credibile della applicazione dell’ IVA ai narcos. Vuol forse nasconderci che l’uomo falena è quel noto stalker di Montebelluna in attesa di giudizio che gira con un ferocissimo rotweiler senza museruola (cosa vietatissima!) ?

PS: sempre grandi gli USA! Han messo insieme una coalizione internazionale di 40 Paesi tra i quali 5 Nazioni Arabe e han cominciato anche in Siria a picchiare sull’ Isis (che vuol arrivare a ROMA, a spaccar le croci della cristianità!). Naturalmente lo zar Putin protesta, per questo. Sarà mica fiancheggiatore dei tagliagole?
Incredibile come anche tra noi, nel mondo occidentale ci siano fiancheggiatori dell’isis…

PS2: Sig.ra, non ci dica che non l’hanno lasciata parlare neppure alla conferenza di Tarz City contro i ciarlatani della medicina! ma è una vergogna! la libertà d’opinione è sancita dalla Costituzione!

segnala commento inopportuno

Michelino Bastanzetti sindaco pesce d' aprile e scalatore di colline non ha accettato l' invito della blogger Francesca Salvador di levarsi dai piedi.
Gode della protezione della direttrice Manu ed imperversa anche in altri blog. Il cuoco Omar gli da della pentola di fagioli ed usa un proverbio cinese per dargli indirettamente dello stupido.
Nel blog di Valentina Piovesan, si esibiaasce come critico letterario, patetico, e suscita l' ironia della blogger che precedentemente gli aveva dato del troll.

Con me i suoi cavalli di battaglia sono senatrice Puppato e rotwailer Noire. Comincio a pensare che Capitan Nemo quando gli da del paranoico forse ha ragione. Ma niente interna mento o scosse elettriche.

segnala commento inopportuno

Mi pare ripeta all'infinito sempre le stesse cose. Secondo me non si ricorda di averle scritte. Comunque la badante dev'essere una santa donna!

segnala commento inopportuno

Poli chi ti bada dai writers di Vittorio?

segnala commento inopportuno

Poli, sempre in tanga e calze avrete?

segnala commento inopportuno

Poli, sempre in tanga e calze a rete?

segnala commento inopportuno

Michelino, forte della protezione di direttrice Manu e' sofisticato analista di politica internazionale ( in altri luoghi propone il controllo militare delle coste libiche), nel blog di Omar e' un esperto di gastronomia tanto da essere definito pentola di fagioli, nel blog di Valentina Piovesan fa della critica letteraria.

Ma il massimo e' nel blog di Mom e Tom dove fa l' esperto in tappeti ed in moquette. Qui pero si tratta esperienza reale fatta . Per esempio ex sindaco Da Re lo aveva trattato come uno zerbino in alcune occasioni.

Capitan Nemo definisce tutte queste manifestazioni paranoia, direttrice Manu sagacia ed ironia altri solamente coglionaggine. La poliedricità di Michelino raccoglie diversi giudizi.

segnala commento inopportuno

Oooh là! ma varda che bén! vedo con piacere che nessuno degli Emeriti Personaggi che fanno parte del Club Complottisti Computerizzati Perdenti (CCCP) trova nulla da ridire sulla ammirevole iniziativa degli USA anti-tagliagole isis. Sempre gli USA a toglier le castagne dal fuoco...

Certo, se l'URSS putinesca non avesse precedentemente posto il veto ai bombardamentei sulla Siria ora l'isis non sarebbe così forte ma...così va il mondo. Ci son le forze del bene (NATO) e quelle che remano perché trionfi il caos...

segnala commento inopportuno

Caro Michele, come sta Piasentin? Collo scopo di finire la diatriba, ormai ditirambo divertente, tra il Direttore Da Ros e te, è necessaria una pubblica dichiarazione di reciproco odio. :-)

I "complottisti" sono persone assai devote che spesso mettono insieme non una religione, ma tante "prendendo il meglio di ognuna". Non ti rado bestemmiano il Dio cattolico perché la Chiesa ha rovinato la spiritualità. Tao, Buddha, Zen, Indù, Shiva sono un distillato di amore universale della "Madre". Su questo ti invito a leggere il mio Blog "Yoga, bottega e bottegai".

Tu, Michele, i complottisti e l'ISIS avete in comune una radice diabolica, cioè quella di non distinguere "Chiesa e Stato", diciamo così, o Moschea-Stato. La lunga mano araba inventa uno Stato Islamico, vuole Iraq e Siria. Volle anche il Kuwait.

Insomma, se l'ISIS si occupasse di Allah e Maometto (Dio e Gesù) non ci sarebbe manco un morto per infarto. Nel momento in cui gli arabi mettono insieme politica e religione ne esce quello che è noto a tutti. Su questo ti invito ad un mio altro Blog "Allah, religione di Stato".

Ti passo il link dei miei Blog:
https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=2560&bih=1251&q=phishing&oq=phishing&gs_l=img.3..0j0i24l9.1944.4387.0.4947.8.6.0.2.2.0.150.732.1j5.6.0....0...1ac.1.54.img..0.8.734.LXMw7IZEPHE#facrc=_&imgdii=95jEvmKkcWgh6M%3A%3BC2CLnZwgZr97YM%3B95jEvmKkcWgh6M%3A&imgrc=95jEvmKkcWgh6M%253A%3BxCepqvwjWs3KYM%3Bhttp%253A%252F%252Fs.hswstatic.com%252Fgif%252Fphishing-1.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fcomputer.howstuffworks.com%252Fphishing.htm%3B400%3B425

segnala commento inopportuno

"se l'isis si occupasse di Allah" dici, o Mario? già...se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un tram.

Per fortuna che ci son gli USA a metterci una pezza. Se no questi, come vanno urlando tra un taglio di gola e l'altro, capaci pure di organizzare una crociata al rovescio.
Io non ho in comune proprio nulla con complottisti ed isis, mi par che si capisce molto bene. Casomai TU hai in comune l'odio verso la chiesa cattolica.

segnala commento inopportuno

Caro Michele, le religioni sono tutte uguali e alla radice essere cattolici o islamici cambia poco. Ti ricordo che il Papa fa i "Concili Ecumenici", assise di tutte le religioni. Solo gli atei come me possono mettere fine alle guerre di religione che da migliaia di anni creano ovunque carneficine. Se lo desideri ti iscrivo con lo sconto allo UAAR :-) Le tue bombe curano l'effetto ma non la causa delle guerre. E in base a ciò è chiaro che cessata quella contro l'ISIS tra qualche anno ne spunterà un'altra. Insomma, è come dare Aspirina ad un malato di TBC.

Ti do atto, però, che in tutti i casini in cui l'Europa-Vaticano si infilano alla fine a morire sono sempre cittadini americani.

No. Il mio animo non ha odio per alcuni -forse solo contro me stesso. Credo solo che l'enorme patrimonio della Chiesa potrebbe essere orientato a fin di bene e non per avere sconti, finanziamenti statali e sobillare (di fatto) guerre.

CECCHINI: Il mio "dialogo" platonico di "ascolto" è per tutti. Tolgo solo il saluto a chi è in cattiva fede e animato da cattiveria. Che non mi pare il caso di nessuno di questi Blogger e commentatori.

Mi conferma la candidatura della On. Puppinato a Governatore del Veneto? Corrono voci...

segnala commento inopportuno

"Le religioni sono tutte uguali" ??? ma Mario, stai sbroccando di brutto !!!

Non ho mai sentito Papa Bergoglio incitare alla guerra santa né si hanno notizia di cattolici che stiano praticando il tagliagolismo sistematico su giornalisti inerti, volontari della soldiarietà ed addirittura sugli escursionisti (vedi quel poveraccio francese sgozzato ierl'altro in Algeria). Oltretutto filmando questo repellente spettacolo per usarlo come spot di reclutamento.

Le religioni tutte uguali... ma mi faccia il piacere, Marangon !

segnala commento inopportuno

Sig. Bastanzetti, la battuta delle religioni tutte uguali e la classica calzata che sparano i vecchi comunisti e il Sig. Marangon è un illustre rappresentante

segnala commento inopportuno

Poli, sempre in tanga e calze a rete ?

segnala commento inopportuno

Le religioni non sono tutte uguali, ma vanno tutte rispettate e comprese, se possibile.
Bergoglio/Papa Francesco parla con accento argentino, ma quello che dice e' chiaro .
Credere che l' Islam si possa identificare con lo sgozzamento di esseri umani e' una tra le tante bastanzate che infestano Oggi Treviso.

segnala commento inopportuno

Marangon a quanto pare lei legge da tempo il sagace ed ironico commentatore Michelino. Ed ancora lo prende sul serio?
Prenda esempio dall' ex sindaco Da Re lo che trattava come uno zerbino non ricevendolo o portando via le chiavi alla stanza del Cansiglio del Quartiere di Ceneda.
Direttrice Da Ros lo piglia per il culo i primi di aprile, ma non e' la sola e le notizie appaiono sulla stampa.
Lasciamo perdere la telenovela delle scalate collinari per issare tricolori che vengono regolarmente o rubati o oltraggiati , tempo fa apparvero notizie che Bastanzetti aveva trovato nelle "giungle" collinari sopra Vittorio dei serpenti, boa o pitoni?.

Ma con un tipo simile lei parla di politica internazionale? Quasi quasi e' più credibile quel poveraccio di Poli.

segnala commento inopportuno

Michelino da filo Isis e' diventato anti Isis. Chissà se ha cambiato idea sul controllo militare delle coste libiche? Essendo stato trattato come uno zerbino da ex sindaco Da Re, ne capisce più di moquette.

segnala commento inopportuno

Sono abbastanza d'accordo con quanto scritto nell'articolo ma riflettevo sul fatto che ad un certo punto la ricchezza sommersa viene sempre "lavata" in qualche modo e allora, dopo il lavaggio, entra di diritto nel PIL. Quello che fanno i governi è giocare d'anticipo.

segnala commento inopportuno

è per questo che quando tutti si scagliano sul "nero" io mantengo una posizione più lungimirante.

Ma mentre artigiani, professionisti ecc che con il nero contribuiscono al PIL svolgendo dei lavori legali, gli altri espletano delle funzioni che lo stato cerca in tutti i modi di far scomparire. Questo è l'assurdo.
Comunque, io sono contro il PIL e a favore del FIL, tutta questa considerazione di Cobraf, l'ho postata solo per far capire che ormai non sanno più a che santo votarsi.

Allora darei un suggerimento: se dieci milioni di italiani diventassero improvvisamente delinquenti (ladri, prostitute, rapinatori, pusher ecc ecc), daremmo una mano al demente di Renzi, il PIL schizzerebbe alle stelle (+ prigioni, + parcelle di avvocati + poliziotti + manette++++) e saremmo tutti contenti di avere la fiducia del mercati per continuare a ingrassare la finanza internazionale pagando folli interessi sul debito pubblico.

Amen

segnala commento inopportuno

Francesca, ma ti rendi veramente conto a cosa ti hanno ridotto il blog Poli & Michelino?
L' unico commento inerente alla tua nota e' quello di lucia.marco.3

segnala commento inopportuno

Carissimo Francesco, ti invito a lasciar perdere questa noiosa guerra contro il persecutore Bastanzetti, in fin dei conti il suo parere non è un parere ma semplicemente un assenso dogmatico di religiosa accondiscendenza verso la merda che passa il convento plutogiudaicomassonico.
Costui si scandalizza come un'arpia se qualcuno porta testimonianze riguardo alle malefatte del suo amato impero senza portare MAI un riferimento alle sue "idee" ma dimostrando persino difficoltà a fare un'analisi logica di un testo, infatti nei blog nove volte su dieci parte con argomenti che non centrano una fava e così a mio parere egli lascia il tempo che trova nei sui "pareri" politici.
In ultima analisi lui non tiene conto di posizioni come questa:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=75405

o queste:

http://ilmanifesto.info/nessuno-si-fida-piu-degli-stati-uniti/

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/walesa-la-polonia-ha-bisogno-dell-atomica-contro-la-russia-20140924_162008.shtml


ma inventa presunti fiancheggiatori dell'isis tra i blogger pur di sminuire il lavoro di informazione del blog "controccorrente" che nellla sua testa suona come "eretico" avendo egli scambiato la politica con la religione, la ragione con la religione.

tutto qui , ogni altro commento è solo tempo perso, ti invito fraternamente a non perder altro tempo con costui. Discorso finito.

Denis

segnala commento inopportuno

Caro Denis,
Sono perfettamente d' accordo con la tua analisi, meno l' invito a lasciar perdere. La frase sulla BARBARIE TRA NOI e' gravissima e la direzione di OT deve rendersene conto.
Un caro saluto,
Francesco

segnala commento inopportuno

Mi dispiace ma insisto che non deve farsene carico lei in questo modo, la direzione OT continua a dare lo spazio a Francesca Salvador e continuerà a permettere all'amante dei Bisticcetti di perseguitarla/ci in maniera malevola; ma a noi che ce frega? ognuno raccoglie quello che semina e a noi nel sapere quello che semina Bastanzetti non ci occorre nemmeno leggerlo!!! :-))

ti lascio con una massima: “Chiunque voglia sinceramente la verità è sempre spaventosamente forte.”

(F. Dostoevskij)

segnala commento inopportuno

.... si può essere cattolici e dire cose come questa:

http://www.affaritaliani.it/cronache/vaticano-teoria-choc-elezione-bergoglio-papa230914.html

vice-versa essere zerbini dei potenti e giustificare ogni guerra e ogni decisione criminale, BAH! mai e poi mai nella vita!!

segnala commento inopportuno

Io seguo un principio: non dimenticare non perdonare. Che non significa essere chiusi o dogmatici nel confronto culturale e politico.
In OT ci sono un paio di affermazioni sulle quali ho concentrato la mia attenzione una e' un' apologia di reato che riguarda Via Rasella e Fosse Ardeatine e l' altra e' quella di Bastanzetti, LA BARBARIE TRA NOI.
Non voglio sostituirmi alla direzione di OT che trovo un biuon giornale on line di informazione locale, che in materia di commenti agli articoli o ai blogs ha fatto delle scelte che rispetto.
Per quanto riguarda i blogs, tutti o quasi interessanti, quello di Francesca Salvador e' degradato dalle incursioni di Michele Bastanzetti ( Poli e' una povera macchietta). Seguo l' ottimo blog sulla fotografia; il blogger se il commento non rispetta il tema ( non se esprime critiche ), cancella immediatamente.

segnala commento inopportuno

Caro Francesco, hai iniziato da poco a frequentare i blog di oggi treviso e si capisce che hai una formazione che ti porta spesso a fare degli interventi interessanti nel merito che uno può condividere in parte o parzialmente ma mi sembra che non siano mai partiti Bisticci tra te e commentatori se di mezzo non c'era il Bisticetti, quindi lascialo perdere.
Fino ad otto-deci mesi fa si leggeva con piacere il Blog del comandante tabarly che avendo lavorato in marina militare riportava esperienze ed alcuni pareri persoanli che talvolta non erano proprio allineati nei confronti della Nato etc...anche li c'era di mezzo Bisticcetti che si affannava a recitare il mantra della gerarchia e del religioso rispetto per le scelte del patto atlantico scandalizzandosi come al solito appena qualcuno osava criticare obbiettivamente fatti e persone in questo caso persino vissuti personali.
Una cosa che raccontarla sembra una barzelletta ma quando capisci che non c'è verso di ragionare perchè di base c'è una sorta di credo dogmatico allora, personalmente lascio perdere, ed è questo il senso del mio discorso, lascialo perdere.

denis

segnala commento inopportuno

È un pezzo che il comandante Tabarly non mette post. Cosa gli sarà successo? Qualcuno ha notizie a riguardo?

segnala commento inopportuno

ogni tanto lo vedo,
ma si è rotto ..... (hai capito cosa) della piega che il mio e il suo blog prendevano dopo le incursioni del solito noto.

La prx volta che lo vedo, te lo saluto

segnala commento inopportuno

Una domanda. Perché hai invitato Michelino a levarsi dai piedi ( invito che il buon Michelino non raccoglie) e sopporti un "raffinato intellettuale" come Poli? Forse perché, tutto sommato, e' un povero c... * che non articola più di un paio di righe alla volta?

* c...non sta per coglione.

segnala commento inopportuno

Ciao Francesca.
Come tutti, credo, sono rimasto pure io indignato per le novità introdotte, invero meri artifici contabili, che includono i fatturati e i proventi di attività criminali (e non semplicemente sommerse...).
Concordo con te, è vergognoso perché sotto l'aspetto strettamente tecnico, non sono attività / proventi "controllabili" (quindi tassabili).
E' vergognoso perché un minimo di componente "etica" lo stato dovrebbe comunque averla, o comunque una componente "di diritto", se il concetto di Stato Etico non è considerato accettabile.
Peraltro ci sono una bella serie di altri controsensi stridenti nella contabilità nazionale.
Che dire, ad esempio, del fatto che dipendenti (pubblici, ma non è questo il problema, semplicemente sono meno controllati) fedifraghi come quelli che timbravano e andavano in piscina, sono iscritti come voce attiva in PIL e PNL?

segnala commento inopportuno

"Che dire, ad esempio, del fatto che dipendenti (pubblici, ma non è questo il problema, semplicemente sono meno controllati) fedifraghi come quelli che timbravano e andavano in piscina, sono iscritti come voce attiva in PIL e PNL?"

Lo scorso anno abbiamo pagato credo circa 90 miliardi di euro di interessi sul debito pubblico (che è una truffa, come spesso ripeto), mentre con una banca pubblica, come fa la germania, potremmo pagarne attualmente neanche 2 miliardi l'anno.
Questo significa che questo stato (volutamente con la esse minuscola) di etico non ha più nulla ed è responsabile della morte di migliaia di persone....

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×