28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Montebelluna

Aiuti per 300mila euro all’Ucraina dalla Croce Bianca di Montebelluna

Un’iniziativa portata avanti in stretta collaborazione con il Comune di Asolo e Listrade Italia

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Croce Bianca di Montebelluna

MONTEBELLUNA / ASOLO – Grande soddisfazione tra i volontari della Croce Bianca di Montebelluna per i risultati raggiunti fino ad oggi, a sostegno delle comunità ucraine. “Vogliamo ringraziare tutte le aziende e privati cittadini che hanno reso possibile tutto questo – commentano dalla Croce Bianca -. Tutti assieme siamo riusciti a consegnare due cargo di materiale sanitario, vestiario, alimenti di prima necessità ed attrezzature medicali”.

Ma tutto questo è il frutto soprattutto di una preziosa sinergia: “Grazie al Sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, che in pochissimi giorni ha organizzato dei tir ed una base logistica. Listrade Italia grazie alla dottoressa Prokuda che ha fatto da ponte tra il nostro paese e l'Ucraina garantendo la consegna e alla nostra presidente Maria Farina coordinatrice della prima raccolta tra aziende e privati”.

Ma quando un’iniziativa ha un buon esito oltre alla soddisfazione per quanto realizzato spesso c’è anche la voglia di riprovarci ed è proprio questo il caso: “Stiamo lavorando ad una seconda missione, abbiamo messo a disposizione un'ambulanza ed un equipaggio che a breve potrebbe partire per il confine Ucraino, obiettivo dare supporto al trasferimento di bambini e persone gravemente malate”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×