AL CEOD GESTO DI SOLIDARIETA'
I proventi di un'iniziativa culturale al centro diurno mottense
MOTTA DI LIVENZA - E’ stato un bel gesto di solidarietà quello compiuto dall’associazione culturale “Laboratorio Livenza”.
Con il ricavato delle offerte (750 euro) raccolte dalla distribuzione del libro “Origine della bellissima chiesa et monastero della madonna dalla motta et come sia apparsa in detto luoco” ha deciso di donare al CEOD di Motta un apparecchio che consente ai disabili in carrozzina di accedere comodamente ai servizi igienici.
L’associazione nata circa un anno fa si prefigge di creare eventi culturali e dove possibile, come in questo caso, raccoglie fondi per realtà sociali che operano nel territorio.
Spiegano da Laboratorio Livenza: «L’incontro con il CEOD è stato per i ragazzi dell’associazione un esperienza unica e significativa e crediamo di aver gettato le basi per realizzare in futuro ulteriori progetti insieme.
Vogliamo ringraziare tutte le persone che con le loro offerte hanno fatto si che questa piccola ma importante opera fosse realizzata, merito dell’associazione è stato solo veicolare i fondi raccolti al CEOD di Motta.
Va ricordato che il libro, realizzato in 500 copie numerate e benedette in Basilica, in pochi mesi è stato esaurito e questo è segno del buon lavoro svolto dall’associazione.
Auspichiamo in futuro di realizzare altri eventi di tale importanza per far conoscere l’associazione ma anche e soprattutto per dar lustro alla comunità mottense».