28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Al Corner Live arriva il “mago della tastiera” BOB MALONE.

Musica

quando 08/10/2022
orario Dalle 21:30 alle 23:30
dove Mareno di Piave
Corner Live presso Inverness Pub, Via Ungheresca Nord, 115 - Ramera di Mareno di Piave
prezzo Ingresso con consumazione
info 0438 30070
organizzazione Corner Live - Inverness Pub

Il periodico statunitense ‘The New Yorker’ lo ha definito “keyboard wizard”, il “mago della tastiera”.Virtuoso irrefrenabile dei tasti, Bob Malone proviene dal Berkley College of Music, e nella sua carriera ha suonato con una serie di artisti di altissimo livello, da Al Green a Jackson Browne, dai Neville Brothers a Dr. John, Bruce Springsteen e Leon Russell, fino ad unirsi alla band del grande John Fogerty con cui ormai da 11 anni solca i palchi più importanti del mondo, (indimenticabile il concerto di Hyde Park a Londra del 2012, dove Fogerty è stato raggiunto sul palco da Springsteen, così come il tour congiunto con gli ZZTop della scorsa estate) dove una volta per tutte la personalità e il carisma di Malone sono stati notati da decine di migliaia di addetti ai lavori.

Nel 2018 - in contemporanea con la sua partecipazione a Umbria Jazz - Bob ha pubblicato, tramite l'etichetta italiana Appaloosa Records, il cd live"Mojo Live - Live at the Grand Annex" seguito, nel 2021, dal nuovo lavoro “Good People”, che va ad unirsi alla sua discografia di 7 cd dal 2001 ad oggi, oltre a tutte le collaborazioni con grandi artisti, non ultimo il grande Ringo Starr, nel cui ultimo disco Malone ha inciso alcune tracce di piano.

Il suo stile abbraccia il rock n' roll più spudorato per poi contaminarsi con il sound di New Orleans e il soul di pura marca "Detroit".

In questa unica data veneta del tour europeo sarà accompagnato dalla sua band europea e dalle Malonettes (coriste, anch'esse di Fogerty):

BOB MALONE: Piano e Voce

STEFANO SANGUIGNI: Chitarra elettrica

MARIO GUARINI: Basso

EDOARDO TANCREDI: Batteria

CELESTE BUTLER: Cori

TRYSETTE LOOSEMORE: Cori


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

04/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

Il Quartetto d’archi dei Berliner Philharmoniker a Treviso.

La rassegna Matti per la Musica! organizzata da Asolo Musica all’Auditorium Sant’Artemio, in collaborazione con la Provincia di Treviso, porta in città i Berliner Philharmoniker

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×