29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

AL DANTE DUE BORSE DI STUDIO PER GLI ALUNNI DELLA PRIMARIA

Bando aperto fino al 30 aprile. Il donatore: «Credo fortemente nel progetto Dante»

| |

| |

AL DANTE DUE BORSE DI STUDIO PER GLI ALUNNI DELLA PRIMARIA

VITTORIO VENETO - Una nuova iniziativa di solidarietà rivolta agli studenti e alle loro famiglie viene accolta dagli Istituti Il Dante di Vittorio Veneto.

Per il nuovo anno scolastico 2012/2013, al progetto “Il Dante ti tende la mano” si aggiungono due borse di studio che andranno a coprire metà del costo della retta a carico delle famiglie di due alunni della scuola primaria Il Dante. Le due borse di studio sono state messe a disposizione dai genitori di un bambino che frequenta il Dante e che, nel corso dell’anno, hanno avuto modo di apprezzare l’offerta formativa, ma anche il profilo umano e sociale, della scuola.

Le due borse di studio sono un nuovo aiuto rivolto a due famiglie che desiderano iscrivere alla scuola elementare il loro figlio. Un aiuto concreto, da genitori a genitori. «Crediamo nel progetto del rinnovato Dante che abbiamo avuto modo come genitori di apprezzare – spiega il donatore –, vedendo il cammino che nostro figlio sta facendo, l’impegno degli insegnanti e la possibilità di ricevere un’istruzione nuova. Perché, ci siamo chiesti, non condividere con qualcuno questo cammino? Dopotutto i ragazzi sono il nostro futuro e qui al Dante si respira un’aria positiva, sotto il profilo educativo e umano».

«Noi soci della cooperativa – aggiunge Sonia Covi, presidente della coop -, genitori, docenti e sostenitori, ci stiamo personalmente impegnando per rilanciare la scuola in qualità e innovazione, creando delle sinergie tra la scuola Dante e le aziende nostre partner».

Il bando per l’assegnazione delle due borse di studio scade il 30 aprile 2012. Possono fare domanda tutte le famiglie che iscrivono il loro figlio alla scuola primaria ed hanno un reddito ISEE che non superi i 20 mila euro annui. Le richieste verranno vagliate dal Cda della cooperativa secondo dei parametri: reddito ISEE, situazione lavorativa dei genitori, numero dei figli e ordine di data di presentazione della domanda.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×