25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

AL PALAJONIO LA MARCA VINCE 9-3

Calcio a 5 / In campionato i bianconeri battono l'Augusta

|

|

AL PALAJONIO LA MARCA VINCE 9-3

TREVISO - Aspettando la Final Four di UEFA Futsal Cup, la Marca Futsal fa il suo dovere anche in campionato: nell’anticipo della venticinquesima giornata di serie A, la penultima della regular season (inizialmente in programma per sabato 14 aprile ma rinviata per la tragica scomparsa di Piermario Morosini), i trevigiani battono 9-3 in trasferta l’Augusta già retrocessa e, in attesa del match di domani dell’Alter Ego Luparense, accorciano a cinque lunghezze il distacco dalla capolista.

Il successo della Marca non è mai stato in discussione, con la formazione di Tiago Polido che ha sbloccato il risultato dopo 5’ e ha controllato agevolmente la pur volenterosa reazione dei siciliani. Mattatore della partita, Adriano Foglia, autore di ben sei delle nove reti della Marca: un exploit che consente alla stella arrivata in estate dal Montesilvano di portarsi addirittura a -1 dall’attuale capocannoniere del campionato, lo spagnolo Hector (Acqua&Sapone Fiderma). Il vantaggio bianconero arriva al 5’: lo segna l’ex di turno Adriano Foglia (in Italia ha esordito proprio con l'Augusta) che, all’altezza dei dieci metri, lascia partire una conclusione che va a infilarsi sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Fichera.

Il raddoppio lo firma capitan Wilhelm, oggi al rientro dopo l’infortunio al ginocchio subìto in Coppa Italia: rasoterra vincente e 2-0 per la Marca. I gol diventano tre al 13’10’’, ancora per merito di Foglia; la squadra di Bertoni riesce comunque a trovare la via della rete con il giovane Castrogiovanni, ma a 16 secondi dall’intervallo è uno scatenato Foglia a fissare il punteggio sul 4-1.

Nella ripresa, c’è gloria anche per un altro dei baby emergenti del calcio a 5 italiano: il ’94 Marco Caverzan (al secondo gol consecutivo dopo quello al Montesilvano), che dopo 1’20’’ fa 5-1. L’Augusta reagisce ancora e accorcia le distanze con Ferrari; dopo 10’ senza reti, però, nel finale la Marca e Foglia si scatenano. Segnano Papù per gli ospiti e Scheleski per i padroni di casa, ma soprattutto Foglia, che a 40’ dalla fine della regular season riapre clamorosamente la corsa al titolo di capocannoniere, che sembrava ormai assegnato a Hector.

AUGUSTA-MARCA FUTSAL 3-9 (1-4 p.t.)
AUGUSTA: 
Casilli, Scheleski, Cardoso, Castrogiovanni, Ferrari, Alemao, Ranno, Mascali, Fiordelmondo, Fichera. All. Bertoni

MARCA FUTSAL: 
Miraglia, Caverzan, Chilavert, Wilhelm, Baptistella, Foglia, Papù, Nora, El Hamoudi, Calmonte, Taborra. All. Polido

ARBITRI: Luca Rutigliano (Bari), Antonio Gallo (Torre Annunziata) CRONO: Nunzio Saitta (Catania)

MARCATORI: 5’ Foglia (M), 8’30’’ Wilhelm (M), 13’10’’ Foglia (M), 15’10’’ Castrogiovanni (A), 19’44’’ Foglia (M) del p.t., 1’20’’ Caverzan (M), 2’23’’ Ferrari (A), 13’28’’ Papù (M), 14’05’’ Foglia (M), 15’04’’ Scheleski (A), 17’02’’ e 19’44’’ Foglia (M) del s.t.

AMMONITI: 
Castrogiovanni (A), Chilavert (M)



 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×