05 dicembre 2020

Basket

Basket

Al PalaVerde arriva Brescia!

Altro weekend impegnativo per TVB, ancora in cerca di riscatto dopo la deludente prestazione milanese

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

credit: Treviso Basket

TREVISO – Domani sera la De’ Longhi ospiterà la Leonessa Brescia, altra super potenza del campionato attrezzata per raggiungere traguardi importanti sia in LBA che in campo continentale.
Al PalaVerde gli uomini di Max Menetti proveranno a far dimenticare la brutta sconfitta rimediata contro Milano, mentre i lombardi cercheranno di far valere il proprio sconfinato talento per ottenere la prima vittoria stagionale.
La Germani, infatti, ha perso (in volata) entrambi i match di campionato disputati sinora, peccando di lucidità nei minuti finali prima in quel di Varese e poi in casa contro la Virtus Bologna. Fra le fila bresciane ci sarà pure Andrea Ancellotti, centro che per due anni (dal 2015 al 2017) ha vestito l’uniforme trevigiana e che alla corte di coach Stefano Pillastrini ha collezionato 86 presenze, realizzando complessivamente 631 punti.

I veneti, invece, potranno contare anche su Jeffrey Carroll, che ha recuperato dall’infortunio accorso durante l’incontro di domenica scorsa.
 

Il capitano Matteo Imbrò ha presentato così la sfida di domani:
«Sarà sicuramente una partita difficile. La Germani è una squadra veramente tosta e che è reduce da un’ottima performance contro il Ratiopharm Ulm. Nel loro roster ci sono giocatori esperti e di stazza, quindi noi dovremo cercare di fare di più di ciò che abbiamo fatto vedere nell’ultima gara contro Milano. Dovremo andare meglio a rimbalzo, essere più fisici in difesa e a giocare con più coraggio e sfrontatezza in attacco, oltre che riuscire a mantenere la concentrazione per tutti e quaranta i minuti: affronteremo avversari contro i quali non ci si può fermare mai e starà a noi interpretare in maniera corretta il match».
 

FORMAZIONI

TRV: Akele, Bartoli, Carroll, Cheese, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Vildera
All.: Menetti

BRE: Ancellotti, Bortolani, Burns, Chery, Cline, Crawford, Kalinoski, Moss, Parrillo, Ristic, Sacchetti, Vitali
All.: Esposito

Arbitreranno i signori Saverio Lanzarini, Beniamino Manuel Attard e Marco Pierantozzi, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

credit: Treviso Basket
credit: Treviso Basket

Basket

Reggio Emilia gioca un clamoroso terzo quarto ed interrompe la striscia di vittorie dei trevigiani

Akele e Russell non bastano: Treviso ko a Bologna

| Marco Tartini |

BOLOGNA – Non riesce l’impresa a TVB, che alla Unipol Arena di Casalecchio esce sconfitta con un sonoro -24 (98-74 il finale).

credit: Treviso Basket
credit: Treviso Basket

Basket

Alle 20.30 di domani TVB disputerà il primo dei molti incontri in programma per il mese di dicembre

De’ Longhi di turno a Bologna a caccia della terza vittoria consecutiva

| Marco Tartini |

BOLOGNA – Archiviate definitivamente le qualificazioni ad EuroBasket 2022, per Akele, Sokolowski e tutta Treviso è arrivato il momento di tornare a calcare il parquet della Serie A.

Credits: Italbasket
Credits: Italbasket

Basket

Trascinata dal centro ex Treviso, l’Italia batte la delegazione russa e si conferma a capo del gruppo B dell’EuroBasket 2022 Qualifiers

Tessitori domina e Italbasket supera la Russia

| Marco Tartini |

TALLINN (ESTONIA) – Terza partita e terza vittoria per l’Italia, che batte la Russia 70-66 bissando il successo dell’andata a Napoli.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×