ALBATROS TREVISO SUGLI SCUDI
Coppa Veneto di Volley, il quadro delle semifinaliste
TREVISO - Con qualche sorpresa, favorite dalla formula ad eliminazione su gara secca, si concludono i quarti di finale di Coppa Veneto. Su tutte brillano le giovani dell'Albatros di Treviso (nella foto) che espugnano in cinque set Cittadella, ed eliminano una delle pretendenti al titolo, l'Fc Volley.
Vittoria sofferta per la formazione che ora si propone come favorita, il Maxa Est Volley: le veronesi hanno la meglio sul quotato Brunopremi.com Bassano al tie break. Gli altri incroci premiano GPS San Vito, detentore della Coppa Veneto, e Pool Patavium, che vincono 3-0 rispettivamente su Prima Posizione Full Spot e Pool Volley Sei. Nel maschile, esce di scena una delle due bellunesi: out il Dolomia, sconfitto 3-1 dal Kuadrifoglio Campodarsego, mentre passa il turno l'Alpifind che vince nettamente sul GB Light Carbonera.
Negli altri due quarti di finale vittorie per 3-1 per Agricola 2000 su Nautilus Chioggia e Massanzago su Tognetto Costruzioni. Archiviati i quarti, la Coppa Veneto riprenderà a metà febbraio con le gare di semifinale, su formula di andata / ritorno. Andata il programma dal 14 al 16 febbraio, ritorno dal 28 febbraio al 1 marzo. Nel maschile una padovana di sicuro accederà in finale. Le semifinali propongono le curiose sfide fra Massanzago e Kuadrifoglio Campodarsego, società che distano 13 km l'una dall'altra ed Alpifind Belluno – Agricola 2000 Isola della Scala, sodalizi situati agli opposti del territorio veneto.
Per loro, fra andata e ritorno, si prospetta una trasferta infrasettimanale da 450 km. Nel femminile l'Albatros se la vedrà con il GPS San Vito mentre il Maxa Est Volley, formazione che in campionato ha perso fin'ora soltanto 4 set, sfiderà il Pool Patavium. Finale in programma nel padovano domenica 25 marzo.