28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Alberi.

Canto per uomini, foglie e radici

Spettacolo - Teatro - Cinema

quando 03/10/2020
orario Dalle 21:00 alle 22:30
dove Vittorio Veneto
Parco Fenderl, Via San Gottardo 91
info consultavv@libero.it
organizzazione Consulta culturale vittoriese, legambiente Vittorio Veneto


ALBERI Canto per uomini, foglie e radici
di e con Erica Boschiero e Vasco Mirandola
con Vasco Mirandola (voce narrante, glockenspiel, percussioni), Erica Boschiero (voce, chitarra), Enrico Milani (violoncello)
Due noti artisti veneti iniziano con questo progetto una collaborazione su una passione evocativa comune: gli alberi. Un attore, il padovano Vasco Mirandola, ed una cantautrice, la bellunese Erica Boschiero, che hanno in comune una visione poetica del coltivare arte, un giorno si fanno spazio tra i rumori e le sirene, iniziano un viaggio per incontrare chi è ben piantato a terra e sa guardare il mondo dall’alto.
Per chiedere aiuto, per non smarrirsi, per accorciare la distanza tra radice e foglia, per ritrovare il ritmo del mondo. In cosa ci somigliano gli alberi? In cosa somigliamo noi agli alberi? Cosa ci insegnano se li stiamo ad ascoltare? Le nuove scoperte scientifiche aprono degli scenari affascinanti, svelano dei segreti sulla loro vita che ci fanno riflettere su cosa significa vivere in equilibrio e in armonia con quello che ci sta attorno.
La poesia, i racconti, il canto, la musica, sono il nostro modo di amplificare la loro voce. Le suggestioni letterarie e poetiche che hanno ispirato il lavoro vengono, fra gli altri, da Italo Calvino, Jacques Prevert, Mariangela Gualtieri, Peter Wohlleben. Erri de Luca, ma si possono ascoltare anche canzoni della stessa Boschiero, Gianmaria Testa, Angelo Branduardi, Fabrizio De Andrè e Victor Jara.

Altri Eventi nella categoria Spettacolo - Teatro - Cinema

Mogliano

06/04/2024 dalle 17:30 alle 20:00 - Centro Sociale, piazza Donatori di Sangue 1, Mogliano Veneto

PROIEZIONE DEL FILM: SUMMER CAMP.

8 giorni senza smartphone: il racconto filmico dell'esperienza vissuta da un gruppo di bambini e adolescenti durante il 31° Campo Estivo di Sogno Numero2.

Conegliano

18/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Teatro Accademia

GREASE.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×