28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

"Alberi pericolanti": in villa Margherita si tagliano altre nove piante

Il Comune ha deciso per un secondo intervento urgente, abbattimenti anche sulle mura e a Fiera

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

alberi villa margherita

Albero interessato dal taglio in villa Margherita

TREVISO - Non c’è pace per gli alberi di villa Margherita. Dopo l’abbattimento di 36 piante all’interno del parco, avvenuto ad inizio agosto, ora l’amministrazione ha deciso di intervenire con un altro intervento urgente. Nove nel complesso gli alberi interessati dall’abbattimento.

La causa? “L’elevata propensione al cedimento e pericolo per la pubblica incolumità” - si legge nell’ordinanza sindacale decisa, spiegano, a seguito del monitoraggio del patrimonio arboreo presente nelle aree verdi, parchi strade e viali cittadini da parte del tecnico Claudio Corazzin, incaricato da Contarina. “Le analisi hanno evidenziato la presenza di individui arborei gravemente compromessi ad elevato rischio di cedimento strutturale”, si legge nell’ordinanza firmata dall’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Zampese.

Di qui la decisione di far partire al più presto le motoseghe per i tagli. Ma i 9 alberi in villa Margherita non sono da soli. Gli abbattimenti decisi dal comune saranno effettuati anche lungo le mura cittadine, nel giardino dell’asilo nido Gescal di Fiera e lungo via Terraglio, per un totale di 14 piante.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

16/10/2021

Oggi sport paralimpico in Villa Margherita

Organizzato in collaborazione con l’associazione “Veneti Schiacciati Dalla Crisi ODV”, l’evento gode del patrocinio del Comune di Treviso e del Centro della Famiglia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×