28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Alberi sradicati, vento forte e strade bloccate: i danni da maltempo a Treviso

Dal centro ai quartieri: 30 interventi della Protezione Civile al lavoro tutta la notte

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

maltempo Treviso

Intervento in via Roma

TREVISO - Hanno lavorato tutta la notte per rimuovere alberi caduti in mezzo alle strade, tagliare tronchi e rami e mettere in sicurezza cartelli stradali o vie da cartelli stradali pericolanti. Intenso lavoro per gli uomini della Protezione Civile di Treviso al lavoro da lunedì sera all’alba di martedì nel territorio comunale, dopo il violento nubifragio scatenatosi sulla Marca. Oltre 30 gli interventi portati a termine.

Il Gruppo coordinato da Riccardo Mastronicola ha operato su tutto il territorio di Treviso, dal centro ai quartieri, per la rimozione di grossi alberi caduti sulle strade e la messa in sicurezza di cartelli stradali e vie d’accesso alle abitazioni.

In particolare gli interventi hanno riguardato: via Roma, via Ragusa, Cavalcavia di San Giuseppe (caduta alberi), via Plinio Il Vecchio (ostacolo sulla strada), via San Liberale, via Foscolo e viale Brigata Marche, via Buonarroti, via Plinio il Vecchio, viale Europa, via Zecchette, viale d’Alviano, Rotatoria Noalese (messa in sicurezza di un cartello stradale), via Cittadella della Salute, via Santa Bona Nuova (alberi caduti), via Capuzzo (laterale di via Sant’Antonino), viale 33° reggimento (rami su cavo telefonico), via Ambrosoli, via Reinart (zona Santa Bona Nuova).

“Ringrazio la Protezione Civile di Treviso per la tempestività negli interventi e la grande professionalità”, le parole del sindaco Mario Conte. “Purtroppo il nubifragio ha determinato la caduta di grossi alberi su tutto il territorio comunale ma grazie alla collaborazione fra gruppo volontari, vigili del fuoco, polizia locale con le altre forze di polizia è stato possibile agire in tempi brevissimi. Gli interventi sono stati portati a termine nelle prime ore di oggi, intorno alle 4.30”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×