Alessandro Borghese: "Sono in paradiso? No, sono a Treviso”
Lo chef in città per registrare la puntata del programma "4 ristoranti" celebra le bellezze e la cucina tipica: "Treviso, storia e sapori indimenticabili"
| Isabella Loschi |
TREVISO - “Sono in paradiso? No, sono a Treviso”. Foto e affetto per lo chef Alessandro Borghese arrivato a Treviso per registrare la puntata di "4 ristoranti” dedicata ai ristoranti della città. Tra ieri e oggi lo chef ha girato la città, alla scoperta delle sue bellezze, tra selfie e battute con i fan del celebre programma televisivo e tanti curiosi.
“Treviso. Antiche mura, canali e le piazze pittoresche che riportano indietro in un tempo impregnato d'arte. Magnifiche chiese medievali e musei come Santa Caterina che ne hanno di storia da raccontare. Mille leggende come quella del Ponte di San Francesco la rendono affascinante e unica. La cultura di Treviso si riflette anche nella cucina: il radicchio trevigiano! I risotti e i piatti tipici come la "sopa coada". Treviso è una città che ti accoglie con la sua bellezza, la sua storia e i suoi sapori indimenticabili”, racconta sui suoi social chef Borghese attraversando prima ponte San Francesco e poi la Pescheria con l’immancabile fiori d’inverno, il radicchio di Treviso.
Quattro i ristoranti di Treviso in gara, ieri si è registrato il pranzo all’Antica Torre con lo chef e gli sfidanti che hanno dato i loro voti da 0 a 10 per le quattro categorie oggetto della valutazione: location, menù, servizio e conto finale del ristorante. Oggi è stato il turno di Bassanello, nei prossimi giorni toccherà a Mercato San Tomaso e osteria Bastian.
Leggi anche.
Lo chef Alessandro Borghese a Treviso per la puntata di "Quattro ristoranti": ecco i locali che si sfideranno
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo