19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Nord-Est

Alessia, la più bella del Veneto

|

|

Alessia, la più bella del Veneto

JESOLO - Ha 18 anni, è veneziana di Concordia Sagittaria, studia edilizia a Portogruaro e la sua specialità in cucina è il tiramisù. Si chiama Alessia Rigo Miss Veneto 2015. Sabato sera in piazza Aurora è stata proclamata come la più bella del Veneto meritandosi così assieme ad altre 10 ragazze venete l’accesso alle prefinali di Miss Italia che partiranno il 1 settembre sempre a Jesolo che per il terzo anno consecutivo ospita la fase conclusiva del concorsa di bellezza.

 

Alessia ha sbaragliato la concorrenza di altre 34 ragazze giunte a Jesolo per giocarsi il titolo di più bella del Veneto ed ha ereditato la corona di Miss Veneto 2014 Sara Nervo, la ragazza trevigiana che lo scorso anno è arrivata ad un passo dal titolo di Miss Italia classificandosi al secondo posto dopo Clarissa Marchese. Alessia ha ricevuto la fascia di Miss Veneto dal sindaco Valerio Zoggia che, come da tradizione, ha seguito dal primo all’ultimo minuto lo spettacolo di piazza Aurora organizzato dall’agenzia Moda Show e presentato da Michele Cupitò e Federica Bertoni, con il coordinamento di Paola Rizzotti e le coreografie curate da Marisa Benes . di Giulia Settomini «Non mi aspettavo di vincere perché questo è il primo vero concorso a cui partecipo – ha detto subito dopo l’elezione Alessia Rigo – Qualche volta sfilo per una ditta che produce abiti da sposa ma stare sul palco come ho fatto qui a Jesolo è davvero tutta un’altra cosa».

La 18enne di Concordia Sagittaria è stata premiata dalla giuria composta da giornalisti e esperti di moda. «Studio edilizia a Portogruaro, vorrei fare l’architetto di interni e design, ma il mondo della moda mi affascina molto e mi piacerebbe poter sfilare in passerella. Amo cucinare, soprattutto i dolci e il mio tiramisù dicono sia buonissimo. La mia arma segreta è il sorriso, sono una ragazza solare che cerca sempre di sorridere alla vita. Adesso le finali ancora qui a Jesolo e a questo punto al massimo, al titolo di Miss Italia. Visto che sono arrivata fino a qui perché non sognare». Alessia Rigo, ha un fratello, un fidanzato e una coppia di genitori che lavorano lei come operaia in fabbrica e lui come dipendente comunale. «Sono una persona semplice, un po’ lunatica ma positiva. La vittoria la dedico alla mia famiglia». Alessia Rigo ha vinto con la coccarda numero 22.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×