24/01/2022sereno

25/01/2022foschia

26/01/2022foschia

24 gennaio 2022

Treviso

All'alt, tenta di investire il finanziere e fugge

20enne denunciato per tentato omicidio

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

All'alt, tenta di investire il finanziere e fugge

TREVISO - All'alt delle Fiamme Gialle, ha pensato che gli convenisse investire il finanziere, piuttosto che fermarsi. E' stato denunciato per tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato un ventenne trevigiano che, la scorsa notte, stava transitando sulla Pedemontana a bordo della sua Fiat Punto quando si è trovato di fronte la Guardia di finanza, impegnata in un controllo di routine.

 

Il ragazzo, alla vista di agenti e paletta, ha rallentato fingendo di voler accostare. Ma in prossimità del posto di blocco ha spinto sull'acceleratore indirizzando l'auto verso uno dei militari. Il finanziere preso di mira si è gettato da un lato, evitando all'ultimo l'impatto, che avrebbe potuto essere fatale.

 

Il ventenne, dopo aver sfiorato con lo specchietto l'uomo in divisa, si è dato alla fuga. Che non è durata a lungo. Registrata la targa, e effettuato lo screening della banche dati, i militari sono riusciti a risalire al proprietario del mezzo. Il giovane, sul momento, ha negato tutto. Ma messo di fronte alle prove, ha confessato. E si è beccato una denuncia.

 

 

Dall’inizio dell’anno, durante i controlli stradali eseguiti su tutto il territorio trevigiano, la Guardia di Finanza di Treviso ha sequestrato un'auto, denunciato 3 persone per guida in stato di ebbrezza, segnalato alla Prefettura quasi 50 persone per detenzione di sostanze stupefacenti. Ha inoltre ritirato 8 patenti di guida, contestato oltre 70 violazioni al codice della strada elevando sanzioni per quasi 9.000 euro, decurtato quasi 130 punti patente.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

22/12/2021

Spariscono 84mila euro da scuola, segretaria licenziata

Lo rende noto la Guardia di finanza Padova che su indicazione dalla Procura della Repubblica di Rovigo, ha notificato l'avviso di conclusione delle indagin preliminari alla ex dipendente di un istituto scolastico

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×