19 giugno 2021

Rugby

Rugby

Allan saluta il Benetton: andrà agli Harlequins

Era arrivato a Treviso nell’estate 2016, ad oggi ha raccolto 66 presenze tra Pro14, Champions Cup e Challenge Cup, e messo a segno 378 punti

|

|

Allan

TREVISO - Il Benetton Rugby segnala che il mediano di apertura Tommaso Allan a fine stagione passerà agli Harlequins Rugby Union dopo cinque stagioni trascorse in biancoverde.

Allan era arrivato a Treviso nell’estate 2016, ad oggi ha raccolto 66 presenze tra PRO14, Champions Cup e Challenge Cup, e messo a segno 378 punti.

 

“Innanzitutto vorrei ringraziare il Benetton Rugby per queste 5 stagioni passate assieme, sono arrivato con tante ambizioni e obiettivi e spero di averlo dimostrato dentro e fuori dal campo. Ci sono stati periodi duri ma, come una squadra che si rispetti, ne siamo usciti insieme e abbiamo potuto vivere grandissime soddisfazioni che terrò sempre vicino a me.

 

Abbiamo creato una cultura e una storia insieme, raggiunto obiettivi che solo noi credevamo di poter raggiungere, e sono sicuro che nei prossimi anni, con i giocatori che ci sono, ne verranno raggiunti molti altri.

 

La decisione di cambiare squadra non è stata una decisione facile, è stata una scelta che ho preso per continuare a migliorare come giocatore e fare un grande passo avanti verso i miei obiettivi personali e familiari. Treviso è stata la nostra casa per questi ultimi 5 anni, è la città dove mi sono sposato e avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.

 

Per concludere vorrei ringraziare lo staff tecnico della Benetton Rugby, Antonio Pavanello, il Presidente Amerino Zatta e la famiglia Benetton per il continuo supporto che danno a questo club. Vorrei ringraziare i miei compagni di squadra, con cui ho passato momenti speciali, e che mi hanno aiutato a migliorare come giocatore e persona.

 

Un ultimo ringraziamento ai tifosi, è stato un piacere poter giocare davanti a voi a Monigo e vedervi numerosi in tutti gli stadi in giro per l’Europa, grazie del vostro continuo sostegno.

 

Sempre Forza Leoni” queste le dichiarazioni di Tommaso Allan.

 

Il commento del direttore sportivo Antonio Pavanello: “Qualche settimana fa Tommaso ci ha comunicato la sua volontà di andare via in seguito all’offerta ricevuta dagli Harlequins. Ovviamente siamo rimasti sorpresi ma, come accaduto già in passato con altri giocatori, constatato il desiderio di Tommaso di intraprendere una nuova avventura, abbiamo deciso di assecondare la sua richiesta e lasciargli cogliere questa importante opportunità che merita.

 

Vogliamo ringraziare Tommaso per le stagioni disputate qui, la sua professionalità è stata encomiabile ed il suo contributo ci ha aiutato a raggiungere ottimi risultati nelle passate stagioni.

 

Malgrado questo non sia il periodo migliore per andare sul mercato, ci siamo comunque mossi immediatamente individuando un paio di profili interessanti e di prospettiva sui quali fare la scelta finale al fine di infoltire il reparto dei mediani di apertura in vista della prossima stagione; la scelta del giocatore verrà comunicata nei prossimi giorni.”

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Ecco il XV trevigiano per la storica finale di Rainbow Cup
Ecco il XV trevigiano per la storica finale di Rainbow Cup

Rugby

Si gioca a Monigo contro la formazione sudafricana dei Bulls

Ecco il XV trevigiano per la storica finale di Rainbow Cup

TREVISO - È tutto pronto per il grande finale. Questo weekend i Leoni tornano in campo e aspettano i Vodacom Bulls a Treviso. Per il Benetton Rugby domani (ore 18.30) è in programma allo stadio Monigo la finale della Guinness PRO14 Rainbow Cup.

Finale di Rainbow Cup, Duvenage:
Finale di Rainbow Cup, Duvenage:

Rugby

"Squadra carica, non vediamo l'ora di giocare, tra l'altro nel nostro stadio"

Finale di Rainbow Cup, Duvenage: "Siamo pronti"

TREVISO - Tra due giorni andrà in scena la finalissima della Guinness PRO14 Rainbow Cup.

Rugby

Benetton Rugby alla finale della Guinness PRO14 Rainbow Cup, in quanto rappresentante dell’Emisfero Nord

"Finale meritata, un'emozione giocarla a Monigo"

TREVISO - Ieri è arrivata la notizia della qualificazione del Benetton Rugby alla finale della Guinness PRO14 Rainbow Cup, in quanto rappresentante dell’Emisfero Nord.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×