Allarme alla Stazione Centrale di Milano: uomo avvistato con un fucile, caccia in corso
L'uomo, avvistato anche a Famagosta, ripreso dalle telecamere di sorveglianza
| Redazione OT |

MILANO - Momenti di paura giovedì 27 febbraio a Milano, dove un uomo con quello che sembra un fucile è stato avvistato nell'area della fermata Centrale della metropolitana. Alcuni passanti hanno notato la presenza sospetta e hanno subito allertato le forze dell'ordine, dando il via a una massiccia caccia all'uomo che, al momento, non ha ancora dato esito. Secondo le prime ricostruzioni, il sospetto si aggirava sulle banchine della metropolitana ed è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza. Le immagini mostrano un uomo vestito di scuro, con una borsa a tracolla e un'arma a canna lunga con calcio in legno tenuta con la canna rivolta verso il basso. Non risultano segnalazioni di minacce o azioni violente, ma l'allarme resta alto.
Dopo il primo avvistamento, l'uomo sarebbe stato notato anche in zona Famagosta, presumibilmente dopo aver preso un treno della linea verde della metro. Le forze dell'ordine hanno diramato le immagini a tutte le pattuglie in servizio, intensificando le ricerche in tutta la città.
Un precedente simile nel 2018
Nel giugno 2018, un episodio analogo si verificò sempre alla Stazione Centrale di Milano, quando un uomo di 30 anni, cittadino senegalese, fu sorpreso con un fucile ad aria compressa. In quel caso, la polizia lo denunciò per procurato allarme.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo