31 marzo 2020

Treviso

Allerta neve: Treviso si prepara con uomini e mezzi

Pronto il piano di intervento: 500 quintali di sale e 18 mezzi, Manildo invita i cittadini alla collaborazione

| Isabella Loschi | commenti |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi | commenti |

allerta neve

TREVISO - Dopo il freddo e le temperature sotto zero di questi giorni, ora, a Treviso e in tutta la Marca, è previsto l’arrivo della neve. Il Comune di Treviso per prevenire eventuali disagi si attrezza, mettendo in campo uomini e mezzi. L'assessore alla protezione civile Ofelio Michielan, insieme al capo della protezione civile Andrea Saccone e il geometra Daniele Granello, coordinatore del settore lavori pubblici ha disposto un preciso piano di intervento.

“Abbiamo a disposizione 500 quintali di sale, 18 mezzi pronti a intervenire e una ventina di uomini tra operai del Comune e volontari di protezione civile – spiega l'assessore Michielan - E' prevista una nevicata che può andare dai 5 ai 10 centimetri, dunque siamo pronti a fare tutto il necessario per garantire la sicurezza della città e dei cittadini”.

L'assessore ha inoltre disposto un lavoro capillare su tutto il territorio comunale: “Le due squadre di protezione civile si muoveranno in centro, mentre gli uomini del settore lavori pubblici si muoveranno soprattutto nei quartieri per assicurare la massima copertura. Ci raccomandiamo soprattutto per le persone anziane e i bambini, la massima attenzione”.

Nel frattempo il sindaco di Treviso Giovanni Manildo invita tutti i cittadini alla massima prudenza e alla collaborazione: “Conto sulla collaborazione di tutti i trevigiani – dice - Il piano neve è pronto da giorni, ma ognuno di noi potrà fare qualcosa domani: oltre ad alzarci un po' prima e a vestire di più i nostri figli, sarebbe bello, per chi può, accompagnarli a scuola a piedi, magari godendosi la neve come facevamo da piccoli. Proviamo, in puro stile trevigiano, a darci tutti da fare”.

La Prefettura, che raccomanda di mettersi in viaggio solo per reale necessità, ha riunito il Comitato Operativo Viabilità, che resterà allertato costantemente. Per informazioni ci si può rivolgere anche al numero per le emergenze della Protezione civile di Treviso: 0422-658340. 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×