02 dicembre 2020

Castelfranco

Allevamento di polli? Sant’Andrea si preoccupa

Affollato incontro in paese, ma richieste ufficiali al momento non ce ne sarebbero

|

|

Allevamento di polli? Sant’Andrea si preoccupa

CASTELFRANCO – Un allevamento di polli in via Picà a Sant’Andrea oltre il Muson? Al momento è solo un’ipotesi, ma in paese sale la preoccupazione.

Martedì sera c’è stato un affollato incontro organizzato dal Comitato Frazionale del paese a Casa Barbarella per affrontare il tema, dov’erano presenti anche alcuni consiglieri comunali di opposizione.

 

Stando a quanto riferisce il Comitato Frazionale, ci sarebbe la possibilità che venga realizzato in via Picà un allevamento di polli intensivo di circa 5mila metri quadrati.

Nel dicembre del 2016 la ditta interessata avrebbe comunicato al Comitato l’intenzione di procedere, ma ad oggi, come confermato anche dai consiglieri comunali presenti all’incontro, all’ufficio Unico delle imprese non sarebbe stato depositato alcun progetto.

 

“Da parte dell’amministrazione comunale non ci è giunta alcuna comunicazione formale sullo stato delle cose – afferma il presidente del Comitato Frazionale, Roberto Stangherlin -. L’incontro con le opposizioni è stato organizzato proprio per capire com’è possibile gestire la situazione.  La popolazione comunque è allarmata, in quanto il progetto potrebbe essere molto impattante. Cercheremo di raccogliere informazioni tecniche: non vogliamo assolutamente fare una battaglia sulle chiacchere, ma con dati alla mano e comparabili. Vanno affrontati anche gli aspetti del traffico, dell'ambiente, degli odori e della possibile dequalificazione della zona che si presta a sviluppo abitativo”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

30/11/2020

Attenzione: niente galline all’aperto

Il virus dell’aviaria tra gli uccelli e le galline del pollai. Aumento dei focolai in Veneto. E i cacciatori, di ritorno dalle battute sono invitati a sanificare tutto l’abbigliamento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×