29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Alpini, donato defibrillatore a Liceo Levi

Consegnato anche un contributo formare gli operatori

|

|

Alpini, donato defibrillatore a Liceo Levi

MONTEBELLUNA - Un dono utile alla salute: è quanto è stato consegnato dal Gruppo Alpini di Montebelluna agli studenti del Liceo Levi.

Nella nuova palestra dell'istituto, alla presenza del capogruppo degli Alpini di Montebelluna, Giovanni Mondin, del sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, e del dirigente scolastico del Liceo, Ezio Toffano, una delezione degli alpini montebellunesi ha consegnato a studenti ed alcuni docenti un defibrillatore.

Da anni attento alle generazioni più giovani, il Gruppo Alpini ha scelto di regalare con le donazioni raccolte questo utile strumento ad uno degli istituti più frequentati della città e che, da poco, può contare su una struttura per l'educazione fisica nuova.

 

L'idea è nata dal nostro ex capogruppo, Bartolomeo Tessariol – spiega Giovanni Mondin - che da sempre ha a cuore le nuove generazioni e a cui vogliamo trasmettere il valore del volontariato. La sensibilità verso il prossimo ed il dono sono due segni caratteristici del nostro corpo e, anche grazie al nostro legame con la locale associazione Amici del Cuore, abbiamo pensato che mettere a disposizione del liceo Levi questa apparecchiatura possa servire a scongiurare casi drammatici”.

Oltre al defibrillatore gli Alpini hanno consegnato anche un contributo per un corso di formazione degli operatori e dei docenti che partirà prossimamente allo scopo di dar loro le competenze per l'utilizzo dello strumento.

 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

25/11/2023

I 17 alpini dimenticati

Un anniversario rimosso, che non fa bene alla storia collettiva. Per non ripetere errori madornali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×