26 novembre 2020

Castelfranco

Alpini in piazza con i panettoni della solidarietà

Gli Alpini di Crespano del Grappa, domani in Piazza San Marco

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Alpini in piazza con i panettoni della solidarietà

CRESPANO DEL GRAPPA - Il gruppo Alpini di Crespano del Grappa, anche domani sarà presente con il suo gazebo in Piazza San Marco, per la vendita di panettoni, il cui ricavato andrà in beneficenza per le iniziative Covid dell'Ana nazionale.

 

"Abbiamo toccato con mano la generosità di tante persone., anche non da Pieve, che ci hanno dato ben più dei 10 euro richiesti e siamo rimasti commossi, tanto da decidere di ripetere l'iniziativa anche domani e probabilmente domenica prossima" sono le parole di Piero Torresan capogruppo. "Abbiamo venduto oltre 80 panettoni: grazie!"

 

E' tradizione partecipare alla colletta nazionale, che lo scorso anno ha raccolto 126mila euro destinati ad un'associazione di Bergamo, che si occupa di disabilità. Quest'anno la situazione è decisamente cambiata e le raccolte, nonché le iniziative dei gruppi alpini sono ridotte all'osso.

 

Peccato non approfittare delle belle giornate e del mercato di Pieve che, nonostante sia a ranghi ridotti, anche domenica ha segnalato una buona affluenza di cittadini e soddisfazione da parte dell'assessore Lorenzo Fabbian "Apprezzata la formula ridotta e la scelta di mantenere il mercato."

 

Anche la festa annuale del gruppo, tradizionalmente nel giorno dell'Immacolata, sarà a ranghi ridotti, con solo la funzione religiosa in baita "ma il cuore del gruppo non molla, ha sostenuto il comune in tutte le iniziative nell'emergenza sanitaria e ance queste domeniche diamo un segno."

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×