23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

Alzheimer, a Villa Torni riprende il servizio di assistenza dell'associazione Il Pesco

Quest’anno il numero degli assistiti è salito a 34 persone. L’affiancamento viene prestato tutte le mattine dal lunedì al venerdì

|

|

Alzheimer, a Villa Torni riprende il servizio di assistenza

MOGLIANO - L’associazione il Pesco, con sede a Villa Torni, Mogliano, riprende dal 3 settembre la sua attività di affiancamento giornaliero di anziani portatori del morbo di Alzheimer e demenza senile.

Quest’anno il numero degli assistiti è salito a 34 persone. L’affiancamento viene prestato tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Quest’anno il Pesco ha deciso di prolungare il progetto sollievo anche nel pomeriggio, escluso il giovedì, per i soli residenti di Mogliano.

I malati colpiti dal Morbo di Alzheimer e da demenza senile saranno seguiti da un folto gruppo di personale qualificato.

 

Il Pesco ha pronto un progetto dì eccellenza per l’assistenza dei malati di Alzheimer e di Parkinson, ma non è finanziato da nessuno



Giuliana Tochet, Presidente de il Pesco, informa: “ Il Pesco ha pronto un progetto dì eccellenza per l’assistenza dei malati di Alzheimer e di Parkinson, ma non è finanziato da nessuno. Un notevole aiuto potrebbe venire dal Comune di Mogliano se l’Amministrazione provvedesse a liquidare i 50.000 euro messi in bilancio come aiuto al progetto Alzheimer perseguito da il Pesco.”.

“L'associazione ha messo a disposizione gratuitamente il proprio pulmino per trasportate in centro città le persone di Marocco bisognose delle visite del medico di base, visto che l’ambulatorio di Marocco è stato chiuso”.

Dal 22 settembre riprenderà il Caffè Alzheimer. Gli incontri sono fissati ogni terzo sabato del mese dalle 10 alle 12. e vi prendono parte i familiari di malati colpiti dal morbo di Alzheimer che potranno confrontarsi con esperti del settore.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×