18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Volley

Volley

AMERICANA D’ATTACCO

Kristin Richards è il nuovo attaccante ricevitore di Conegliano

| |

| |

AMERICANA D’ATTACCO

CONEGLIANO - "Sono diversi anni che seguivo personalmente quest'atleta e l'avrei sempre voluta avere, già dal primo anno di A1". Così ha esordito Giovanni Lucchetta dopo aver comunicato la notizia.
La ragazza è Kristin Richards, attaccante ricevitore di posto 4, classe 1985, americana, precisamente di Orem, nello Utah. Si aggiunge alla Weiss, Nikolova, Angeloni e Rossetto. Adesso allo starting six mancano solo le centrali.

Basta una breve ricerca nel web riguardo alla nuova schiacciatrice ed emergono molte informazioni sulla carriera e sulla sua vita personale; per adesso tanto basta farsi un'idea. Spes ed i tifosi impareranno a conoscerla da fine settembre in quanto, fino a quella data, sarà impegnata con la Nazionale Americana. Gli Stati Uniti sono un enorme serbatoio di giocatori di ogni sport e quest’atleta ne è un esempio emblematico. Tutta la sua famiglia è in qualche modo rivolta alla pallavolo: la madre e il padre hanno giocato fin da giovani e quest'ultimo ha persino giocato per la nazionale USA negli anni 80. Poi c'è la sorella Lauren, atleta fin da piccola e ora coach presso l'American University; infine, i due fratelli Andrea e Taylor.

Le doti e il talento della Richards sono emersi fin dalle superiori. La sua formazione è avvenuta presso la Stanford University, dove, oltre ad essersi laureata, ha vinto il campionato universitario statunitense. Esperienza che l'ha formata, facendola crescere e permettendole di fare la sua prima presenza in nazionale USA nel 2005. Ottimi i risultati internazionali conquistati, come le semifinali giocate per il Montreux Volley Masters, dove la Nazionale USA si è classificata al 4° posto nell'ultimo torneo disputato a giugno 2011. Dal 2008 ad oggi ha giocato nel campionato russo; l'ultima maglia che ha indossato prima di approdare alla Spes Conegliano è stata quella della Lokomotiv Baku.

Gli animi dei tifosi si stanno entusiasmando, ma come afferma il tecnico Gaspari - "non facciamoci trasportare troppo. Bene gioire dei nostri progressi ma è opportuno restare con i piedi per terra. Riguardo alle mosse di mercato intraprese dal Presidente posso dire di essere veramente soddisfatto. Sul mercato si muove silenziosamente, ma sa quello che fa ed è uno che conosce bene la pallavolo. Un commento sulla Richards? Grande atleta, ottima tecnica, aggressiva e con esperienza, quello che ci serve per affrontare il campionato".

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×