25 febbraio 2020

Treviso

Anche 15 gradi in meno

Questa l'entità del calo termico in arrivo

admin | commenti |

immagine dell'autore

admin | commenti |

Buonasera a tutti! Giungono importanti conferme circa il sostanzioso calo termico che a partire da mercoledì, ma soprattutto GIOVEDì e VENERDì, interesserà l'Italia intera ma soprattutto le nostre regioni più orientali.

Oggi la massima è arrivata a +22,5 e entro sabato mattina potremo registrare anche temperature prossime allo 0: uno sbalzo termico fortissimo, tanto più accentuato dal fatto che la stagione ormai è avanzata.

Questa fase di freddo, perchè infatti scenderemo sotto la norma, pare protrarsi anche per il weekedd; non ci saranno però precipitazioni, ma al più nuvolosità bassa ma principalmente molto vento freddo tra la serata di giovedì e venerdì, la bora.

 Questo crollo termico sarà avvertito in maniera particolare, perchè arriviamo da un lungo periodo di temperature ben oltre le medie: i tg e i media faranno di tutto per convincervi che "arriva l'inverno", oppure "stravaganze climatiche inconsuete"...e via dicendo. Si tratterà invece di un semplice ritorno a condizioni autunnali novembrine, e forse solo qualche grado sotto, ben accetto dopo tanto caldo anomalo

Alla prossima

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×