25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Anche gli uomini fingono l'orgasmo

Quattro chiacchiere su piacere, masturbazione e simulazione. Bipartisan

|

|

Anche gli uomini fingono l'orgasmo

TREVISO - Il 31 luglio era la giornata mondiale dell'orgasmo. Capita.

Succede, in realtà, più spesso che per qualsiasi altra ricorrenza: cade infatti due volte l'anno. Il 31 luglio e il 21 agosto. E se qualche donna non sa nemmeno cosa sia un orgasmo (una su 5, secondo uno studio della Columbia University) e se qualche altra ha dovuto più volte fingere di averlo (il 73% delle donne, secondo la stessa ricerca), l'orgasmo è sempre un argomento che attira. Sia come strumento di piacere che come argomento di conversazione. Prova ne è il fatto che quando abbiamo chiesto ai giovani trevigiani che rapporto avessero con l'orgasmo, la maggior parte di loro si è resa volentieri disponibile a parlare dei dettagli più intimi della propria vita sessuale. Informandoci sulla frequenza dei loro rapporti e sulla via ritenuta da loro più semplice per raggiungere il piacere.

 

Che posizione preferisco i ragazzi? Le ragazze si masturbano? Fingono? E, il punto G, esiste? Ho interpellato una decina di giovani trevigiani tra i 20 e i 30 anni scoprendo che

1) anche gli uomini fingono

2) le donne si masturbano preferibilmente prima della colazione (se non sono in ritardo per andare al lavoro, ovvio)

3) gli uomini preferiscono "la pecorina"

 

I maschi sono molto più propensi a rispondere alle mie domande. Alberto (i nomi sono di fantasia), 26enne vittoriese fa l'amore un giorno sì e uno no con la propria ragazza. "Raggiungo sempre l'orgasmo -confida - molto più facilmente quando la donna è "a pecorina"". Nonostante la vita sessuale attiva, Alberto non rinuncia al piacere solitario. "Una volta a settimana mi masturbo". "Il punto G? Esiste! Io, con le mie ex fidanzate, l'ho sempre cercato e con due di loro ho trovato un punto che corrisponde a quello che chiamano punto G. Solo una delle due è riuscita a venire. Una sola volta", ridimensiona.

Anche per Francesco, 22 anni, il punto G esiste e si può pure trovare. Francesco, da quando è fidanzato non si masturba mai: "Faccio sesso circa tre volte a settimana e raggiungo sempre l'orgasmo. Con la pecorina è il top". Il 24enne Riccardo concorda: "La pecorina, niente di meglio per raggiungere l'orgasmo! Il punto G? Non mi sono mai posto il problema, a me piace metterla a '90". Luigi, che è single, dice che fa l'amore circa una volta al mese. "Non è semplice trovare donne disposte, ma quando capita… è sempre una gran gioia!"

Va meglio a Stefano, 24 anni, che nonostante lo status single riesce andare in porta almeno 3, 4 volte a settimana. E, nonostante questo, si masturba tutti i giorni. "L'orgasmo lo raggiungo più facilmente se sto sopra io, comunque di solito non ho problemi a raggiungerlo. Anche se una volta ho dovuto fingere: non volevo che lei vedesse che dopo un'ora non riuscivo a farcela. Avevo il condom e ho fatto finta di essere venuto!"

Andrea, 30 anni, è fidanzato, fa sesso circa due volte a settimana e una lo dedica al piacere in solitudine. Preferisce stare sopra la donna e sul punto G ha le idee chiarissime: "Non esiste, è il prolungamento del clitoride (dimostrato scientificamente)". Lorenzo, single, dice che fa sesso in media un paio di volte al mese e per raggiungere l'orgasmo preferisce in assoluto il sesso orale. Il punto G, esiste? "E' probabile".

Anche per Luca il sesso orale è il top. Fidanzato, fa l'amore circa 2, 3 volte la settimana (lo stessa frequenza con cui si masturba). Non sa se esiste il punto G, ma sull'orgasmo femminile ha qualche perplessità:"Tutte le donne almeno una volta nella vita hanno finta, anzi più di una volta: il perché non lo so ma scoprirlo è brutto proprio".

 

Perché le donne mentono, ce lo spiega senza tanti giri di parole Martina, 29 anni. "Io ho finto orgasmi semplicemente perché l'uomo (anche parlandogliene) non si dà pace sul fatto che una donna provi piacere anche se non viene. Quindi ormai mi sono rassegnata a spiegarlo e quando non riesco a venire (per motivi vari come stanchezza, stress, pensieri) fingo!" "Secondo me - continua Martina - il punto G nn esiste e credo esistano effettivamente due tipi mi orgasmo" Ti masturbi mai? "Mi sarò masturbata pochissime volte nella mia vita, di solito la mattina appena sveglia". "In questo periodo faccio sesso tutti i giorni - sono fidanzata - non raggiungo sempre l'orgasmo e mi è più facile venire con il sesso orale".

"Io mi masturbo quando non c'è il mio fidanzato - racconta Alessia, 28 anni - adesso è da più di tre mesi che non lo vedo e per questo sono in astinenza. Solitamente raggiungo quasi sempre l'orgasmo più facilmente se sono sotto ed è quasi sempre vaginale" Il punto G esiste? "Sì". Hai mai finto? "Mai: se nn vengo, non vengo…"

Sara è single e per lei masturbarsi al mattino appena sveglia è quasi un rito. "Quando ero fidanzata facevo l'amore ogni mattina, prima di fare colazione. Ora che mi sveglio da sola spesso sostituisco il mio ex con le mani. Non è male: veloce, piacevole, pratico!". Hai mai finto? "Poche volte. Diciamo che quando un uomo si fissa che devi venire anche tu, in qualche modo lo devi pur accontentare". Si sono mai accorti che fingevi? "Sono uomini…"

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

01/05/2022

BUONA DOMENICA "Niente sesso, siamo inglesi"

Dall'affare Profumo, al principe Andrea fino al deputato appena scoperto durante una seduta a Westminster a guardare video porno dal cellulare: brutta bestia il sesso per gli inglesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×