24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

ANCHE L'AMMINISTRAZIONE VITTORIESE E' PER L'UNITA' D'ITALIA?

Celebrare le forze armate significa celebrare l'unità del Paese

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

ANCHE L'AMMINISTRAZIONE VITTORIESE E' PER L'UNITA' D'ITALIA?

VITTORIO VENETO - Non solo per Gentilini l'Italia è unica e indivisibile, sembra pensarla così anche l'amministrazione vittoriese leghista guidata dal segretario provinciale della Lega Nord Da Re (in foto).

Almeno è quanto afferma in un articolo pubblicato sul proprio sito il Partito Democratico di Vittorio Veneto. Secondo il PD festeggiare le Forze Armate di Difese signifia festeggiare allo stesso tempo ciò che loro rappresentano: l'unità del paese.

"Come pensare - si legge nella nota del PD -  di festeggiare i quasi sei decenni di permanenza in Città del Primo Comando delle Forze di Difesa (già 5° Corpo d’Armata) senza ricordare che tra i suoi compiti primari vi è proprio quello di garantire e preservare l’integrità della nostra nazione? Non possiamo - continua l'articolo - che apprezzare la scelta compiuta da questa Amministrazione.

Constatiamo con enorme piacere che le celebrazioni rappresentano la volontà dell’Amministrazione leghista di lasciarsi alle spalle le polemiche di alcuni mesi fa ed il rifiuto di celebrare i 150 anni dell’Unità nazionale. Non possiamo non elogiare questa svolta, nella quale si rinviene il definitivo abbandono di ogni idea secessionista della Lega."

Dopo essersi congratulati con il primo cittadino per la scelta coraggiosa l'articolo continua dicendo che "Possiamo dire che la Lega Nord di Vittorio Veneto ha detto addio ad ogni residua diffidenza verso l’Unità del Paese e, anzi, la celebra attraverso la celebrazione di uno dei suoi simboli principali: le nostre Forze Armate.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×