19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

ANCHE IL MACELLAIO AMBULANTE VIAGGIA A KM ZERO

Sarà presente nei mercati settimanali di Conegliano e Vittorio Veneto

| |

| |

CONEGLIANO/VITTORIO VENETO - Nei mercati settimanali di Conegliano e Vittorio Veneto arriva la carne a km zero.

L'iniziativa è di Coldiretti Treviso: la carne prodotta da alcune imprese agricole della Marca trevigiana è stata scelta dalla prima macelleria ambulante di Campagna Amica che sbarca nel mercato di Conegliano, il venerdì mattina, e in quello di Vittorio Veneto, il lunedì.

La macelleria protagonista di questa rivoluzione è quella che alcuni mesi fa aveva ricevuto da Coldiretti il patentino di Campagna amica in quanto utilizzava carne a Km Zero. Si tratta della macelleria di Sarmede di Breda Attilio, macelleria che utilizza e propone al consumatore in particolare la carne bovina prodotta dall’impresa agricola Dam Devis di Cordignano e le carni avicole dell’azienda Flavio Spagnol di Motta di Livenza oltre all’approvvigionamento da altre realtà esclusivamente locali.

"Questa è vera innovazione imprenditoriale - spiega Gianni Dam, Presidente di Coldiretti di Vittorio Veneto – L’avventura cominciata con la macelleria a Km zero a Sarmede ha dato subito grandissimi riscontri positivi da parte dei consumatori. Il macellaio ha quindi voluto premiare la qualità delle carni prodotte dalle nostre realtà locali proponendole nei mercati convenzionali”.

Il macellaio Attilio Breda ha così investito in un camioncino attrezzato (in foto sopra) come una vera macelleria con un banco frigo e tutte le attrezzature da taglio. La novità, infatti, è anche questa. La carne verrà tagliata fresca davanti ai consumatori che segneranno come fossero in negozio.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×