28/05/2022temporale

29/05/2022nuvoloso

30/05/2022nuvoloso

28 maggio 2022

Conegliano

Ancora lunghe code per i tamponi alla Zoppas Arena: "Quella persona stava male, distesa in auto per tutto il tempo"

“Dobbiamo tracciare l’inizio e la fine della quarantena – ha spiegato questa mattina Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2, parlando dei Covid point trevigiani -. Questo comporta un ulteriore peso per noi per le code”.

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Ancora lunghe code per i tamponi alla Zoppas Arena:

CONEGLIANO - “Ho aspettato 3 ore e mezza. Io avevo solo un po’ di febbre, ma c’era una persona che si era fatta portare lì perché non riusciva a guidare. È rimasta distesa in auto per tutto il tempo”. L’uomo si è sottoposto al tampone nell’area della Zoppas Arena nella giornata di ieri. Purtroppo i contagi, favoriti con tutta probabilità dalla variante Omicron, continuano ad aumentare, e i punti tampone sono costretti a fare migliaia di tamponi al giorno. Mediamente nella marca ne vengono fatti 8mila ogni 24 ore. La struttura di Campolongo arriva a fare 1800 test al giorno. Vicino ai Covid point, ovviamente, si creano dei veri e propri serpentoni formati dalle auto in attesa.

 

“Secondo me c’era più di un chilometro di coda", racconta l’uomo. “Dobbiamo tracciare l’inizio e la fine della quarantena – ha spiegato questa mattina Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2, parlando dei Covid point trevigiani -. Questo comporta un ulteriore peso per noi per le code”. Come ha spiegato lo stesso Benazzi, ora le classi vengono “orientate”: le scuole vengono chiamate e vengono stabiliti il giorno e l’ora per eseguire i test.

 

Questo per evitare code, ovviamente, soprattutto ai minori e alle famiglie”, spiega il direttore. Potrebbe partire, inoltre, un progetto in grado di coinvolgere i comuni nel tracciamento. “Se il progetto con i comuni partirà, ci aiuterà sicuramente a liberarci - in termini buoni - di un peso importante, quello delle scuole”, ha dichiarato Benazzi durante la conferenza stampa di questa mattina.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×