14/06/2025poco nuvoloso

15/06/2025velature lievi

16/06/2025nubi sparse e rovesci

14 giugno 2025

Nord-Est

Ancora maltempo in Veneto, temporali e grandine: allerta gialla

Oggi e domani tempo instabile in Veneto con probabili rovesci sparsi, anche temporaleschi, con possibile intensità in pianura

| Redazione |

| Redazione |

maltempo veneto

Il Meteo regionale segnala, da oggi mercoledì 07 maggio 2025 e fino alle prime ore di giovedì 8, tempo instabile con probabili rovesci sparsi, anche temporaleschi. I fenomeni potrebbero risultare localmente intensi (forti rovesci, locali grandinate) sulle zone di pianura.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha previsto - dalle 14 di oggi fino alle ore 9 di domani – la fase operativa di attenzione (gialla) per temporali in 4 bacini del Veneto: VENE-D (Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige; RO-VR), VENE-E (Basso Brenta-Bacchiglione; PD-VR-VI-VE-TV), VENE-F (Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna; VE-TV-PD) e VENE-G (Livenza, Lemene e Tagliamento; VE-TV). In caso di temporali, per le zone VENE-D, VENE-E, VENE-F e VENE-G, lo scenario sarà caratterizzato da fenomeni intensi e in rapida evoluzione.

Possibile innesco di frane superficiali e colate rapide sui settori collinari delle zone in allerta; possibile innalzamento dei livelli della rete idrografica secondaria e rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque piovane con allagamenti di locali interrati e/o sottopassi.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Redazione

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×