25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Agenda

Ander de le Mate, l'antro magico.

Escursione giornaliera tra faggi, pascoli e grotte misteriose

Sport

quando 20/06/2021
orario Dalle 09:00 alle 16:00
dove Confini della Foresta del Cansiglio
prezzo 17 euro adulti, 9 euro ragazzi tra i 18 e i 12 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Un'escursione suggestiva e carica di emozioni. Attraverseremo splendide faggete, dipinte dai meravigliosi colori primaverili, che lasceranno poi il posto a pascoli e rocce, regno dei camosci. La Palantina è un valico, da sempre un luogo di passaggio molto importante, finestra sulla pianura, ma anche sul Pizzoc e il Millifret. E uno splendido panorama sui Monti dell'Alpago e del Bellunese.
Da lì poi ci muoveremo verso la Forcella per cercare uno dei posti più misteriosi del Cansiglio e più carichi di energia. Luogo di sciamani, stregoni, maghi e curatori dell'anima e del corpo...
Il rientro immersi nei boschi avverrà con gli occhi e il cuore appagati.

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

RITROVO: ore 9.00 presso Malga Col Indes. Da lì breve spostamento con le auto verso Pian Canaie, punto di partenza della nostra escursione

DISLIVELLO: 900 m circa. Difficoltà medio-impegnativa.

DIFFERENZA IN QUOTA: 700 m circa

LUNGHEZZA: 13 km circa

DURATA: 7 ore circa (comprensive di soste e pausa pranzo)

COSTI: 17 euro adulti, 9 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia, cappellino per il sole. Utili i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d'acqua, merenda e pranzo al sacco al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.


Altri Eventi nella categoria Sport

Revine Lago

28/04/2024 dalle 09:30 alle 12:00 - Parco Archeologico Livelet, Via Carpenè Revine Lago - Frazione Lago, 31020 (TV)

Safari sui laghi.

escursione sui laghi di Revine e Tarzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×