24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

ANIMALISTI CONTRO IL SINDACO: «TROPPO COMPIACENTE COL CIRCO»

Attivisti di Centropercentoanimalisti nella notte hanno tappezzato il municipio di Castelfranco

| |

| |

CASTELFRANCO – Gli animalisti contro il sindaco di Castelfranco Luciano Dussin: avrebbe un atteggiamento troppo compiacente nei confronti del circo. Giovedì ci sarà il debutto del Circo Medrano all’ex foro Boario.

Si tratta di un evento in collaborazione con Radio Birikina e Radio Bella & Monella, già oggetto di numerosi blitz da parte degli attivisti di Centopercentoanimalisti proprio per la vicinanza con il circo. Nella notte gli animalisti hanno affisso uno striscione sul retro del municipio con scritto “Medrano non ti vogliamo. Animali liberi!” ed hanno oscurato con i loro manifesti “No al circo” le locandine del circo in giro per Castelfranco.

«Il Comune di Castelfranco si mostra un po' troppo compiacente nei confronti dei circhi, il sindaco è sempre disponibile a concedere loro spazi pubblici, il circo Medrano è il quarto tendone che si piazza nel giro di pochi mesi in paese – recita il comunicato di Centopercentanimalisti -. Nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 marzo, militanti locali di Centopercentanimalisti hanno affisso un eloquente striscione sul retro del municipio di Castelfranco e “oscurato” i pochi manifesti circensi trovati...

Il Circo Medrano detiene e sfrutta molti Animali di diverse specie: Leoni, Tigri, Elefanti Giraffe Tori, Cavalli, Cani. Per gli Animali il circo è solo sofferenza, violenza, prigionia. Chi va al circo come spettatore è complice degli sfruttatori circensi e responsabile del dolore inflitto agli Animali. Meglio farebbe a considerare quanto violento e diseducativo sia in realtà lo spettacolo circense! Non sono escluse altre azioni a sorpresa contro il Medrano nei prossimi giorni». M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×