29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Italia

Antonio Banderas sarà Gianni Versace

| Clara Milanese |

immagine dell'autore

| Clara Milanese |

Antonio Banderas sarà Gianni Versace

L'attore Antonio Banderas si metterà nei panni dello stilista Gianni Versace in un film diretto da Billie August le cui riprese inizieranno a dicembre, secondo quanto annuncia il giornale di moda WWD. I rumors sul possibile progetto avevano già cominciato a girare l'anno scorso, ma la conferma è arrivata da August solo pochi giorni fa, durante l'Ischia Global Fest.

Sembra che le riprese cominceranno a Milano e si sposteranno poi a Reggio Calabria, città natale di Versace e a Miami, dove l'imprenditore è stato assassinato il 15 luglio del 1997. Nessuna indiscrezione è trapelata per quanto riguarda i copioni, l'unica cosa certa è che il gruppo Versace "non ha né autorizzato, né avuto alcun coinvolgimento nel film in uscita. Il film dovrebbe essere visto come un'opera di finzione", come è stato detto dall'azienda a WWD.

 

La vita del disegnatore ben si presta ad essere traslata in una pellicola per il grande schermo: fin da piccolo infatti Versace ha dimostrato un grande interesse per la cultura classica, una passione per le grandi opere di Omero e Virgilio, come lui stesso ha dichiarato quando era in vita. A 25 anni si è poi trasferito a Milano, dove è iniziata la sua carriera di stilista per grandi nomi come Genny o Callaghan, finché nel 1978 non ha fondato la propria azienda, che in breve tempo è diventata un vero e proprio impero.

Per Antonio Banderas non sarà così difficile immedesimarsi nello stilista vista la sua recente esperienza nel campo della moda: lo scorso marzo, infatti, l'attore spagnolo ha rilasciato la propria linea di abbigliamento con Selected Homme. Come riporta El Mundo, prima di debuttare come disegnatore Banderas ha seguito un corso intensivo di due settimane alla "Central Saint Martins", prestigiosa scuola di arte e design di Londra.

 



foto dell'autore

Clara Milanese

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×