28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

ANZIANI DERUBATI DALLA BADANTE

Approfittando della fiducia dei due anziani, ha arrotondato il suo stipendio con qualche migliaio di euro, utilizzando la tessera Postamat

| |

| |

Fregona -  Una coppia di anziani di Fregona è stata derubata dalla badante. La donna, K. B., 52 anni di origini marocchine, è stata denunciata per furto aggravato e utilizzo indebito di carta di credito. La badante, infatti, approfittando della fiducia dei due anziani, ha arrotondato il suo stipendio con qualche migliaio di euro, utilizzando la tessera Postamat appartenente a B. F. , pensionato 82enne. La direzione della posta di Fregona ha avvisato la coppia che dal conto venivano effettuati continui prelievi di qualche centinaio di euro al colpo: il fatto era parso alquanto strano visto che i due anziani non avevano mai effettuato prelievi con la tessera. A tradire la donna marocchina, cittadina italiana incensurata, sono state le telecamere di sorveglianza della posta. La badante godeva di piena fiducia e abitava nella stessa via degli anziani.
Dalla casa dei pensionati non era sparita solo la carta di credito ma anche una macchina fotografica d'epoca, che la badante ha consegnato ai carabinieri insieme alla tessera Postamat, quando questi hanno perquisito la sua abitazione.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×