19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

APERTA A TREVISO CONFERENZA SU DIRITTI UMANI

Tema dell'incontro: i Diritti Umani e la Cultura di Pace

| |

| |

Treviso - Circa 650 progetti di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale finanziati in 85 Paesi con oltre 19 milioni di euro e quasi 4 milioni e mezzo di euro per poco meno di 250 progetti di promozione dei diritti umani e della cultura di pace sul territorio veneto.

Sono queste le cifre di 10 anni della legge della Regione del Veneto in materia di diritti umani, protagonista nella quarta "Conferenza Regionale per la Cooperazione allo Sviluppo, la Solidarietà Internazionale, i Diritti Umani e la Cultura di Pace" che è stata aperta oggi a Treviso, in coincidenza con la Giornata Internazionale dei Diritti Umani, dall'assessore regionale Isi Coppola. L'assessore ha sottolineato che questa legge in un decennio ha consentito di ottenere risultati straordinari, grazie ai quali il Veneto ha fatto scuola a livello nazionale ed è regione capofila in questa materia per riconoscimento del Ministero degli esteri.

Risultati ottenuti grazie soprattutto allo spirito di solidarietà che è proprio del dna dei Veneti. L'assessore Coppola ha fatto rilevare che questa credibilità sul piano nazionale e internazionale viene anche dall'attento monitoraggio dell'andamento dei singoli progetti finanziati, per i quali viene rendicontato fino all'ultimo centesimo per garantire che le risorse fossero usate al meglio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×