25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

APERTI I CANTIERI PER GLI SPOGLIATOI

A Conscio ultimate la pista ciclopedonale e la passerella sul Bigonzo

| |

| |

APERTI I CANTIERI PER GLI SPOGLIATOI

Casale sul Sile - Aperti i cantieri per la costruzione dei nuovi spogliatoi del campo sportivo di via Belvedere e del secondo stralcio delle opere di urbanizzazione di via Peschiere.

«L’apertura di questi due cantieri, per una spesa complessiva di circa 650 mila euro, conclude un iter amministrativo avviato dal precedente assessore e risponde a due reali necessità del territorio» sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Daniele Criveller, che ieri mattina ha assistito personalmente all’avvio dei lavori.

«Gli spogliatoi dei campi di calcio saranno raddoppiati, come ha chiesto il “Football Club Casale” per poter rispondere al forte aumento di giovani, che partecipano alle attività sociali.

Rispetto al progetto originario è stata prevista anche l’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, a testimonianza della volontà di contribuire concretamente all’uso di fonti energetiche rinnovabili».

«Nel caso di Conscio – continua Criveller - si tratta del completamento delle opere per mettere in sicurezza via Peschiere e migliorare l’arredo urbano del centro della frazione.

Nei giorni scorsi sono stati ultimati la pista ciclabile, compresa la passerella sullo scolo Bigonzo e il rifacimento dell’impianto dell’illuminazione pubblica, da via Bigone a via Don Visentin, con la posa di nuovi lampioni che assicurano maggiore luminosità e risparmio energetico.

Adesso sistemiamo la carreggiata veicolare, mettiamo in sicurezza l’incrocio fra via Peschiere e via Bigone e rinnoviamo totalmente la segnaletica orizzontale e verticale, relativa sia al traffico veicolare che ai percorsi ciclopedonali».

Nell’impianto sportivo di via Belvedere sarà realizzato un edificio composto da tre spogliatoi due dei quali destinati ad altrettante squadre ed il terzo riservato all’arbitro Tutti gli spogliatoi avranno servizi igienici e gruppi docce e quello per i direttori di gara sarà predisposto con un locale dotato di doccia e servizio igienico riservato ad eventuali arbitri di sesso femminile.

Completano il fabbricato l’infermeria e la centrale termica.

L’edificio, il cui costo complessivo è di 398 mila euro, totalmente a carico del Comune, sarà costruito lungo il muro di cinta che separa il campo sportivo da via Belvedere, in continuità rispetto ai fabbricati già esistenti.

Per fare spazio al cantiere, durante i lavori saranno eliminati una decina di posti auto del parcheggio antistante via Belvedere, compensati da una trentina di spazi per la sosta delle vetture appositamente creati nell’adiacente via Verdi.

L’ultimazione degli spogliatoi è prevista nel dicembre 2009.

Il progetto del secondo stralcio delle opere in via Peschiere, del costo di circa 250 mila euro, prevede il rifacimento dello strato di sottofondo e del manto d’asfalto dal confine con il comune di Casier all’incrocio con via Schiavonia, per un totale di circa 3 chilometri e 200 metri. Inoltre saranno sistemati chiusini, cordoli, punti luce e resa uniforme la larghezza della carreggiata veicolare.

 

Foto: www.giannidesti.com

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×