29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Appassionati da tutto il mondo per la Tiramisù Global Marathon, vince il “GreenMISÙ”

Primo posto per Alessandra Vendemiati di Venezia con il suo tiramisù con zuccherini verdi e cioccolato fondente

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Alessandra Vendemiati

Il “GreenMISÙ" di Alessandra Vendemiati

TREVISO - Si sono collegati da ogni angolo del globo per prendere parte alla “Tiramisù Global Marathon”, il secondo raduno “virtuale” degli appassionati del dolce al cucchiaio più popolare al mondo. C’è chi si è messo alla prova per “condividere” una personalissima ricetta del celebre dessert, chi ha solo seguito e chi ha partecipato al contest tramite i canali social della Tiramisù World Cup.

Otto ore di diretta online con collegamenti da tutto il mondo: dal Brasile, dalla Russia, dagli Stati Uniti e dall’Europa. In centinaia hanno preso parte alla seconda edizione della Tiramisù Global Marathon, l’appuntamento virtuale della sfida più golosa dell’anno, organizzata dalla TWC con la collaborazione della Tiramisù Academy.  Il contest fotografico ispirato al tema della sostenibilità e difesa del nostro ambiente dal titolo “Un Tiramisù per il nostro pianeta” è stato vinto da Alessandra Vendemiati di Venezia, al primo posto con il suo “GreenMISÙ” con zuccherini verdi e cioccolato fondente; al secondo posto, Hellen Green (Elena Pepori) da Milano con il dolce“Love Planet” con cioccolato temperato e panna; terzo posto per Annalisa Pensabene di Belluno con “Una Rosa per il Pianeta” con pistacchi.
“Love Planet" di Elena Pepori

I tre tiramisù accedono così di diritto alle selezioni del Tiramisù World Cup 2022, il prossimo autunno a Treviso. I tre vincitori sono anche diventati simbolicamente azionisti di Time for the Planet, la società non profit che crea e finanzia delle aziende che lottano contro i mutamenti climatici a livello mondiale. La “sfida” era aperta anche ai più piccoli (fino ai 16 anni di età) che nella loro categoria hanno potuto ugualmente cimentarsi nella preparazione Tiramisù.

"Una Rosa per il Pianeta” di Annalisa Pensabene

“Abbiamo avuto collegamenti di ospiti internazionali, dal Brasile, dalla Russia, dagli Stati Uniti e dall’Europa - ha commentato l’organizzatore, Francesco Redi - . L’appuntamento è cresciuto notevolmente rispetto allo scorso anno, grazie anche alla grande collaborazione con i “Trevisani nel Mondo” che hanno contattato i nostri emigrati all’estero, i quali non mancano di farsi portabandiera dell’italianissimo dolce”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×