28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Conegliano

APPROVATA LA VARIANTE DI PIANZANO

Muraro: "Finalmente viene sbloccata un’opera fondamentale, molto attesa dei cittadini"

| |

| |

Pianzano - Si è finalmente sbloccata l'impasse pe l'avvio dei lavori alla Variante di Pianzano. 

Ieriil Consiglio di amministrazione di Autovie Venete ha approvato la variante  e sono stati ufficialmente affidati i lavori per un'opera invocata da anni dai residenti di Godega e dintorni. L'esito del ricorso al TAR di Trieste ha confermato l'incarico all'associazione temporanea d'impresa tra Icop spa e Friulana Bitumi, già vincitre dell'appalto.

Nella primavera del 2009 si aprirà quindi il cantiere per realizzare la variante che collegherà il casello autostradale dell'A28 direttamente con la Statale Pontebbana, senza attraversare i centri abitati. Quasi 12.900.000 euro l'impegno di spesa previsto.

Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, plaude allo sblocco dei lavori. Secondo Muraro si tratta di "un’opera strategica e necessaria".
“Dopo tutti i problemi e i ritardi causati dal precedente Governo – spiega il presidente della Provincia Muraro – finalmente viene sbloccata un’opera fondamentale, molto attesa dei cittadini. Questa è la risposta delle Istituzioni ai bisogni della comunità, specie quella di Pianzano".

Muraro si augura quindi che l’infrastruttura sia realizzata nel minor tempo possibile così come l’ultimo lotto della stessa arteria autostradale. "Si stanno accelerando i tempi per la consegna dei lavori, in modo da poter realizzare l’opera in anticipo rispetto a quanto previsto", afferma Muraro. 

 In alto: l'incrocio "Quattro strade" a Godega.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×