11/08/2022poco nuvoloso

12/08/2022pioggia debole e schiarite

13/08/2022poco nuvoloso

11 agosto 2022

Conegliano

Apre a Conegliano lo sportello energia

Nuovo info-point ad accesso gratuito

|

|

Apre a Conegliano lo sportello energia

CONEGLIANO – A Conegliano apre lo Sportello Energia, un info-point creato da Ener-Q, ad accesso gratuito, per i cittadini desiderosi di sapere quanto e come consumano di energia (luce e gas) e quanto possono risparmiare con alcune accortezze comportamentali e alcuni interventi anche a bassissimo costo. Lo Sportello, che ha sede in via Mazzini 48 ed è in allestimento, verrà inaugurato entro il mese di maggio. All’interno lavoreranno tecnici in grado di fare il check-up energetico di qualunque immobile e di avanzare suggerimenti pratici per risparmiare energia. Chi vorrà accedere al servizio dovrà solo portare le bollette di luce e gas.

 

«Le nostre bollette ci stanno dando dei messaggi chiari: le fonti tradizionali di produzione di energia sono e diventeranno sempre più costose – spiega Antonio De Polo, titolare di Q-ubo, la nuova start-up che con Ener-Q ha ideato lo Sportello Energia -. Il risparmio energetico è oggi più che mai una delle priorità della nostra società. È necessario invertire la rotta e iniziare ad usare le risorse rinnovabili, risparmiare, usare razionalmente l'energia. I nostri concittadini hanno ben chiare queste questioni ma lamentano un gap informativo. Come orientarsi in un mercato diventato sempre più complesso con tante offerte? Cosa c’è di affidabile? E, a monte, quanto consumo e quanto potrei risparmiare? Risposte che i cittadini potranno trovare presso lo Sportello Energia».

 

Gli operatori dello Sportello saranno in grado inoltre di dare informazioni sulle normative più recenti relative al risparmio energetico e alle energie rinnovabili; sui contributi economici e gli sgravi fiscali; sulle più efficienti tecnologie presenti sul mercato. La prossima settimana uscirà sui muri della città una campagna di affissioni per informare i cittadini dell’apertura del nuovo Sportello. A breve saranno inoltre organizzate serate pubbliche di approfondimento e di condivisione delle modalità operative dello Sportello. Ener-Q sta lavorando per coinvolgere nell’iniziativa il Comune di Conegliano e i Comuni limitrofi.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×