18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

AREA CAMPER IN FADALTO, OK DAL CONSIGLIO

Entro novembre la presentazione del progetto. In consiglio l’ok all’acquisizione del terreno di Enel

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

AREA CAMPER IN FADALTO, OK DAL CONSIGLIO

VITTORIO VENETOL’area camper in Fadalto, in riva al lago Morto, si farà. Il progetto sarà presentato entro novembre e già conta il finanziamento dell’Ipa Terre d’Alta Marca che ne coprirà in toto la realizzazione, circa 56 mila euro.

Mancava solo l’acquisizione del terreno di proprietà di Enel Servizi, operazione che nel consiglio comunale di giovedì scorso è stata ufficializzata, per dare seguito al progetto.

Tutti i consiglieri hanno dato il loro parere favorevole all’acquisizione, non prima di aver lungamente dibattuto sulla valenza di porre un’area camper proprio in Fadalto e non in un’altra zona della città.

«Personalmente non la vedo come zona in cui uno si ferma con il camper, ma piuttosto per scaricare le acque nere – ha affermato il consigliere Giuseppe Costa (PD) -. Facciamo un’altra valutazione: perché non realizzare degli stalli per i camper all’ex scalo merci? Così i turisti avrebbero accessibilità immediata al centro». Dal canto suo Barbara Saltini (Lista Scottà) ha invece sottolineato come in qualsiasi città le aree camper non si trovino in centro, bensì in periferia, sostenendo dunque la valenza del progetto illustrato dall’assessore Bruno Fasan. «Con questa zona camper puntiamo a rivalutare turisticamente Vittorio Veneto e, prima di definire l’area, ho contattato tre presidenti di camperisti tutti entusiasti del nostro progetto» ha chiuso Fasan.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×