24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

ARMANDO E EMANUELA A BOLIBRI'

Lo chef di Conegliano e il direttore di OggiTreviso al Festival internazionale di letteratura per ragazzi

| |

| |

Nella prestigiosa location dell’Accademia di Belle arti di Bologna, lo chef Armando Zanotto e l’autrice per ragazzi Emanuela Da Ros sono stati protagonisti, insieme a Roberto Piumini, di un evento dal titolo “Due scrittori e un cuoco incontrano i ragazzi”.

L’incontro è avvenuto all’interno di Bolibrì, un festival internazionale “a misura di bambino” dedicato ai libri per giovani e giovanissimi che si è svolto per la prima volta a Bologna dal 26 al 28 marzo 2010 con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze della letteratura e le più interessanti proposte internazionali. In tre giorni, musei, scuole, librerie, biblioteche, teatri e palazzi storici hanno ospitato i 200 appuntamenti in programma tra incontri con personaggi del mondo della letteratura per ragazzi e dello spettacolo, laboratori con illustratori di tutto il mondo, mostre e tante letture.

Armando Zanotto e Emanuela Da Ros, all’interno della sezione «Per tutti i gusti», che prevedeva una contaminazione tra libri e cucina, hanno presentato il volume Avventure in cucina, Ricette per ridere, edito da Nuove Edizioni Romane, mentre Roberto Piumini ha “cantato” il suo Il cuoco prigioniero, anch’esso edito da Nuove Edizioni Romane.

Stefania De Bastiani

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×