20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Arriva il Giro, Farra e Valdobbiadene si vestono di rosa

Sabato 17 ottobre la 14esima tappa a cronometro nella terra del prosecco superiore

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Farra saluta il Giro

FARRA DI SOLIGO/VALDOBBIADENE – I Comuni si vestono di rosa in vista del passaggio della 14esima tappa del Giro d’Italia 2020. Sabato 17 ottobre è in programma la cronometro Conegliano-Valdobbiadene nel territorio del prosecco superiore.

 

I sindaci di Farra di Soligo e di Valdobbiadene hanno firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, per la giornata di sabato. Inoltre hanno dato vita a delle iniziative per coinvolgere cittadini e attività economiche nel rendere più accogliente il territorio.

 

A Farra di Soligo l’amministrazione comunale ha realizzato e distribuito alle attività commerciali dei poster da appendere sulle vetrine per salutare i ciclisti. «Il Giro quest’anno si adegua ai cambiamenti, in una versione dai colori autunnali, responsabile, con l’uso della mascherina e con le distanze da mantenere, ma sarà comunque un passaggio spettacolare e importante per la visibilità del territorio» assicura il sindaco Mattia Perencin.

 

A Valdobbiadene il Comune ha fatto realizzare degli adesivi rosa dedicati al Giro che ha distribuito a negozi e abitazioni. «Coloriamo i balconi di rosa per la tappa a cronometro Conegliano Valdobbiadene – l’invito del sindaco Luciano Fregonese -. Abbiamo distribuito 5.000 adesivi rosa da attaccare a balconi, finestre e vetrine di case e negozi lungo il percorso della cronometro» (in foto sotto).

E poi numerose le iniziative dei privati per salutare il Giro, come la Falegnameria Mantese di Col San Martino che ha realizzato in tema un grande grappolo in legno con acini rosa (in foto sotto).

E con il passaggio dei ciclisti, inevitabili saranno sabato le ripercussioni sulla viabilità del Quartier del Piave, in particolare a Refrontolo (Via Mire - Via Cavalieri di Vittorio Veneto - Via della Vittoria – Via Casale), Pieve di Soligo (Via Conegliano – Via Marconi – Via Vaccari – Piazza Vittorio Emanuele II – Via Schiratti – rotatoria SP4 - Via Pio X), Farra di Soligo (Via Belvedere - Via dei Colli - Via Cao de Villa - Via San Francesco - Via dei Patrioti - Via del Sole - Via Callalta - Via Rui Stort - Via Castelletto - Via Fontana - Via Canal Nuovo) e a Valdobbiadene. L'ordinanza della Prefettura prevede l'interruzione della circolazione dalle 8 fino a mezz'ora dopo il fine gara, indicativamente 17.30-18.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

18/10/2020

Muro di entusiasmo tra le colline del Prosecco

Ca’ del Poggio regala uno spettacolo verticale: niente assembramenti, ma grande tifo per i protagonisti della tappa a cronometro che si è sviluppata lungo i 34,1 km da Conegliano a Valdobbiadene

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×